1 ADDETTO/A UFFICIO ACQUISTI (materiali diretti ed indiretti) PER AZIENDA METALMECCANICA MULTINAZIONALE MODENA

Emilav | Agenzia per il Lavoro · Emilia-Romagna, Modena, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Il nostro cliente è una prestigiosa e storica azienda con sede nel cuore pulsante della meccanica italiana a Modena con consociate ubicate in India, Francia, U.S.A. e Germania per garantire una presenza capillare su scala mondiale. Con una crescita costante nel corso dei suoi 40 anni di attività, l’azienda è considerata ad oggi come uno dei maggiori player sul mercato tra i costruttori di valvole di frenatura.

Siamo stati incaricati della selezione di un/una:


ADDETTO/A UFFICIO ACQUISTI (materiali diretti ed indiretti)


Ruolo e Responsabilità :

La figura ricercata sarà inserita all’interno della funzione Acquisti e si occuperà di:


  • Acquisto materiali e servizi, nelle varie tipologie, necessari per il corretto svolgimento delle attività aziendali secondo i programmi stabiliti
  • Definizione caratteristiche materiali, negoziazione prezzo d’acquisto previsto dall’azienda, stipulazione contratti, verifica e approvazione fatture e listini
  • Gestione dei fornitori assegnati, nazionali ed internazionali, relativamente agli acquisti diretti ed indiretti, facendo anche attività di scouting di nuovi fornitori, nell’ottica della sempre maggiore ottimizzazione dei processi
  • Gestione dell’area acquisti assegnata, coerentemente con gli obiettivi di saving/budget e le strategie aziendali
  • Partecipazione alle attività di sviluppo prodotto insieme a team inter-funzionali, definendo le politiche d’acquisto ed assicurando l’approvvigionamento delle diverse categorie merceologiche nei modi e nei tempi utili richiesti


Riporto gerarchico: Responsabile acquisti

Relazioni di funzione :

Interne: Uffici produzione, pianificazione e programmazione, logistica e magazzino

Esterne: Fornitori


Requisiti richiesti per partecipare alle Selezioni :


  • Possesso di diploma o laurea in discipline tecniche/scientifiche
  • Esperienza di almeno 3 anni maturata nell’acquisto di materiali diretti a disegno e a catalogo (parti elettro-meccaniche) ed indiretti (imballi, appalti, servizi, gestione capannoni, attrezzature officina, acquisti sicurezza, trasporti)
  • Gradita provenienza da aziende strutturate
  • Conoscenza del disegno tecnico, delle tecnologie e dei principali processi produttivi
  • Buona dimestichezza con il pacchetto Office
  • Conoscenza professionale di sistemi ERP
  • Gradita conoscenza del gestionale SAP
  • Ottima conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata
  • Capacità di gestione acquisti aziendali attraverso RDA
  • Conoscenza normativa appalti e servizi
  • Capacità negoziale
  • Capacità di lavorare in team (nazionale ed internazionale) e di interagire efficacemente con tutte le funzioni aziendali
  • Resilienza allo stress
  • Capacità di sintesi, propositività e proattività


Sede di lavoro : Modena

Orario di lavoro : Full time dal Lunedì al Venerdì con orario 08:00-17:00 con 1h di pausa pranzo

Tipologia contrattuale : Assunzione diretta a tempo indeterminato

Pacchetto retributivo a budget : RAL compresa tra 30 e 40K in base alla condizione retributiva e alla seniority del candidato | CCNL Metalmeccanica Industria (13 mensilità)

Benefit : Mensa aziendale interna o esterna convenzionata, welfare di settore, premio di produzione



Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Candidatura e Ritorno (in fondo)