2868_HSE MANAGER

CSTI Group · Fano, Marche, Italia · · 50€ - 70€


Descrizione dell'offerta

La società internazionale di servizi tecnici dedicata all'impiantistica industriale fornisce una vasta gamma di servizi che coprono diverse fasi del ciclo di vita degli impianti industriali.

Costruzione:

  1. Supervisione al montaggio: La società fornisce supervisione e assistenza durante la fase di montaggio degli impianti industriali, garantendo che vengano seguite le specifiche e le normative di sicurezza.
  2. Gestione e coordinamento del passaggio dalla fase di costruzione all'avviamento: Questo servizio include la pianificazione e la gestione delle attività necessarie per il passaggio senza problemi dalla fase di costruzione all'avviamento operativo degli impianti.
  3. Ufficio tecnico di cantiere: La società mette a disposizione un team tecnico specializzato per gestire tutte le questioni tecniche e di ingegneria sul cantiere durante la fase di costruzione.

Avviamento ed esercizio degli impianti:

  1. Supervisione ed esecuzione dell'avviamento: Questo servizio coinvolge la supervisione e l'esecuzione delle attività necessarie per avviare gli impianti industriali in modo efficace e conforme alle specifiche di progetto.
  2. Sviluppo dell'ingegneria e dei manuali per avviamento, esercizio e manutenzione: La società sviluppa manuali dettagliati e procedure operative per guidare il personale durante le fasi di avviamento, esercizio e manutenzione degli impianti.
  3. Organizzazione ed esecuzione dell'esercizio: Questo servizio include la pianificazione e l'organizzazione delle attività quotidiane di esercizio degli impianti, garantendo un funzionamento efficiente e sicuro.
  4. Addestramento del personale di esercizio e manutenzione: La società fornisce programmi di formazione specializzati per il personale responsabile dell'esercizio e della manutenzione degli impianti, al fine di garantire competenze tecniche adeguate e sicurezza sul posto di lavoro.

Questi servizi consentono alla società di supportare i clienti lungo l'intero ciclo di vita degli impianti industriali, dalla fase di costruzione all'avviamento, all'esercizio e alla manutenzione continuativa.

Candidati ora e preparati a fare la differenza con noi!

Per inviare la tua candidatura collegati al seguente link

Profilo Instagram :

Profilo Facebook :

Profilo Linkedin :

Posizione:

HSE Manager (HSEM)

L’HSE manager, riportando al Site Manager e in stretto contatto con l’HSE di sede, si occupa di organizzare la sicurezza nelle fasi di montaggio ed avviamento del cantiere, nello specifico:

  • mette in atto il piano HSE e le sue relative procedure di commessa;
  • verifica che tutte le imprese in sito mettano in atto le procedure e formazione previste, in particolare:
    • Working procedure,
    • Site inspection and supervision form,
    • Reporting/documentation/communication;
  • verifica che i RA/MS vengano rispettati;
  • indice riunioni periodiche inerenti al coordinamento delle imprese in sito ed ispezioni di campo, di concerto con i SM, CM e CoM, tenendone traccia tramite opportuni Verbali di Riunione;
  • verifica che tutte le procedure aziendali, di progetto e le normative vigenti vengano rispettate nel sito durante le fasi di realizzazione dell’impianto;
  • verifica che il personale di supervisione della propria azienda, e dei relativi subappalti, sia adeguatamente formato ed informato;
  • organizza e gestisce le safety induction del primo ingresso in cantiere dei lavoratori;
  • coordina gli interventi antincendio e gestisce altri eventi di emergenza, come previsto dal PSC e POS;
  • assicura che le azioni correttive o preventive vengano implementate in risposta a carenze individuate durante audit interni o di terzi;
  • mantenere statistiche e report in materia HSE;
  • analizza adeguatamente, in collaborazione con il rappresentante del Cliente ed il CSE, incidenti di sicurezza e/o mancati incidenti (Near Miss), fornendo misure correttive;
  • prepara la propria parte di competenza nel Montly/Weekly Progress Report;
  • è il punto di riferimento, di concerto con il SM, verso il cliente finale per ambiente, salute e sicurezza dei lavoratori in sito.

Requisiti:

Requisiti minimi necessari:

  • titolo di studio: diploma scuola media superiore ad indirizzo tecnico, laurea magistrale in Ing. Civile/Edile/Ambiente & Territorio/della sicurezza, rappresenta titolo preferenziale
  • esperienza lavorativa di 5 anni come HSE manager nei cantieri industriali, preferibilmente proveniente da Main EPC Contractor
  • essere in possesso del Corso di Coordinatore per la Sicurezza (120h), si configura come un plus
  • ottima conoscenza del Dlgs 81/08, in particolare dell’art. IV
  • ottima conoscenza del Dpr 177/2011
  • conoscenza fluente della lingua italiana ed inglese, sia parlata che scritta
  • buona conoscenza del disegno tecnico
  • buona conoscenza del pacchetto MS Office
  • Capacità di rapportarsi con un gruppo di lavoro internazionale
  • Empatia nella gestione e risoluzione dei problemi, atteggiamento costruttivo, leadership.

Altre informazioni:

Sede di lavoro: centro Italia

Contratto a tempo determinato, rinnovabile.

Si offre opportunità di grande crescita professionale e contratto adeguato

#J-18808-Ljbffr

Candidatura e Ritorno (in fondo)