Accettatore Veicoli Industriali
Descrizione dell'offerta
La divisione specializzata Permanent Consultant di Gi Group seleziona per azienda cliente:
ACCETTATORE VEICOLI INDUSTRIALI
Il contesto:
La nostra azienda cliente, una realtà italiana attiva nel settore dei Veicoli Industriali, è alla ricerca di un Accettatore da inserire presso la filiale di Livorno. La figura ricoprirà un ruolo centrale nel supporto ai clienti che necessitano di assistenza per i loro veicoli industriali, gestendo tutte le fasi del processo di accettazione e ricezione.
Mansioni e responsabilità:
- Accoglienza Clienti :
Accogliere i clienti che portano veicoli industriali (come camion, furgoni, rimorchi, autobus, ecc.) per interventi di manutenzione, riparazione o revisione. - Analisi delle Necessità :
Ascoltare con attenzione le esigenze dei clienti, raccogliendo tutte le informazioni utili relative al veicolo e agli interventi richiesti. - Valutazione Iniziale :
Effettuare un controllo visivo preliminare sul veicolo per rilevare eventuali danni o problematiche segnalate. - Gestione Ordini di Lavoro :
Aprire e gestire gli ordini di lavoro tramite il software dedicato, inserendo i dettagli relativi al cliente, al veicolo e agli interventi da effettuare. - Preventivi e Tempi :
Fornire una stima dei costi e dei tempi di intervento, spiegando con chiarezza le procedure e le tempistiche previste. - Collaborazione Interna :
Coordinarsi con il team tecnico e il capo officina per assegnare i lavori, condividere le informazioni necessarie e monitorare l'avanzamento delle operazioni. - Gestione Documentale :
Assicurare la corretta compilazione e archiviazione di tutta la documentazione relativa alle fasi di accettazione e riconsegna del veicolo. - Comunicazione con i Clienti :
Informare i clienti sul progresso delle attività, segnalando eventuali ritardi o interventi aggiuntivi necessari. - Consegna del Veicolo :
Supervisionare la fase di riconsegna, illustrando gli interventi effettuati e fornendo suggerimenti per la manutenzione futura. - Supporto alla Fatturazione :
In alcune situazioni, contribuire alla gestione della pre-fatturazione o supportare l’ufficio amministrativo nella chiusura delle pratiche. - Gestione Reclami :
Gestire con professionalità e orientamento alla soluzione eventuali problematiche o reclami post-intervento.
Requisiti richiesti:
- Formazione:
Diploma di scuola superiore, preferibilmente in ambito tecnico (es. perito meccanico, elettrotecnico, tecnico dei trasporti e logistica). - Esperienza Professionale :
Esperienza consolidata di almeno 2-3 anni nel ruolo di accettatore, preferibilmente nei settori dei veicoli industriali, automotive o macchine movimento terra. In alternativa, si valutano candidati con una forte passione per la meccanica e il mondo dei veicoli. - Competenze Tecniche :
Conoscenze di base in ambito meccanico, elettronico e diagnostico per veicoli industriali. In assenza di esperienza diretta, è apprezzata una grande passione per la meccanica e il settore automobilistico. - Abilità Informatiche :
Ottima conoscenza dei principali software gestionali e del pacchetto Microsoft Office. - Attitudine al Cliente :
Forte orientamento alla soddisfazione del cliente e capacità di affrontare e risolvere problematiche con un approccio proattivo. - Organizzazione e Precisione :
Eccellente capacità organizzativa, attenzione ai dettagli e precisione nel lavoro. - Requisiti di Guida :
Possesso della patente B;
il possesso della patente C/CE costituisce un valore aggiunto.
Tipologia contrattuale:
Assunzione diretta in azienda, contratto a tempo determinato finalizzato all’indeterminato.
Sede di lavoro:
Livorno
Orario di lavoro:
8.30-12.30, 14.30-18.30, da lunedì a venerdì, disponibilità per sabato mattina.
Chi siamo:
Sito Web />//
I candidati ambosessi (D.Lgs n. 198/2006) sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo