Accoglienza e Gestione eventi
Descrizione dell'offerta
Siamo alla ricerca di un Addetto/a Ufficio eventi e Front Office. La figura ricercata svolgerà attività di accoglienza, gestione del front office/Reception e supporto operativo all’organizzazione di eventi aziendali e istituzionali.
La figura ricercata svolgerà attività di accoglienza, gestione del front office e supporto operativo all’organizzazione di eventi. Sarà il primo punto di contatto per clienti, fornitori e visitatori, garantendo un’accoglienza positiva, efficiente e professionale. Oltre alle mansioni legate alla reception, collaborerà attivamente con l’Ufficio Eventi nella pianificazione e nella gestione logistica e operativa di eventi aziendali, istituzionali e promozionali, assicurando un’organizzazione puntuale e curata in ogni dettaglio.
PRINCIPALI ATTIVITA'
Attività di Front Office / Reception:
- Accoglienza clienti, ospiti e visitatori con cortesia e professionalità
- Gestione del centralino e smistamento delle chiamate in entrata
- Gestione della corrispondenza (email, posta, spedizioni)
- Supporto alla prenotazione e organizzazione di sale riunioni
- Organizzazione e prenotazione trasporti/pernotti
Supporto all’Ufficio Eventi:
- Collaborazione nella pianificazione e organizzazione di eventi interni ed esterni
- Contatto con fornitori, partner e ospiti per la logistica degli eventi
- Supporto nella preparazione di materiali promozionali e documentazione
- Presenza operativa durante gli eventi per accoglienza e assistenza organizzativa
REQUISITI
- Diploma o Laurea (preferibilmente in ambito turistico, comunicazione, eventi o simili )
- Esperienza pregressa in ruolo analogo (almeno 1-2 anni)
- Ottima conoscenza del pacchetto Office (Word, Excel, Outlook, PowerPoint)
- Ottima conoscenza della lingua inglese
- Ottime doti relazionali, comunicative e di problem solving
- Flessibilità, precisione, organizzazione e capacità di lavorare in autonomia