Account commerciale per attività Business to Business nel settore nutraceutico

Truffini & Reggè · Lombardia, Milano, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Truffini & Reggè, fondata nel 1917, è specializzata nella formulazione, sviluppo e nella produzione di integratori alimentari, alimenti a fini medico speciali e dispositivi medici, in forme solide, compresse, capsule, polveri e granulati, utilizzando tecnologie innovative e brevetti propri.


Sito aziendale:


Area di riferimento: Area Commerciale


Posizione aperta : Account commerciale per attività Business to Business nel settore nutraceutico


Dipendenza gerarchica: Direttore Commerciale


Mission: In sinergia con il Team Commerciale dovrà svolgere attività di front office (presentazione nuovi prodotti, gestione clienti etc.), di back office e di sviluppo new business, sia in ambito nazionale che estero.


Attività previste e principali responsabilità:


  • Attività di scouting commerciale e approfondimento dei contatti acquisiti durante le fiere di settore;
  • Gestire il rapporto con i clienti attivi, per mantenere sempre viva la relazione commerciale;
  • Partecipare a riunioni con il cliente per la presentazione di nuove formulazioni e/o tecnologie (da remoto e/o in presenza).
  • Aprire il file costi e il dossier di progettazione, per i nuovi prodotti o il restyling di prodotti vecchi, affinché ogni team possa provvedere alla sua compilazione per la parte di propria competenza;
  • Tenere aggiornato file costi e dossier di progettazione per ogni variazione richiesta dal cliente nella fase di trattativa;
  • Condividere con il Direttore Commerciale i file costi definitivi e aggiornati;
  • Preparare l’offerta commerciale, in accordo con la funzione R&D e Regolatorio, da sottoporre all’attenzione del Responsabile Commerciale;
  • Avviare l’iter di valutazione di nuove materie prime e sottoporre i documenti al Regolatorio e alla funzione Qualità per loro approvazione;
  • Partecipare alle riunioni settimanali con le funzioni R&D e Marketing, per l’allineamento sui nuovi progetti in ingresso, su quelli in essere e sui restyling di prodotto;
  • Mantenere costantemente aggiornati, per la parte di propria competenza, tutti i team coinvolti nei progetti, utilizzando il software ASANA;
  • Redigere le presentazioni Power Point dell’azienda, sulle tecnologie T&R, sui brevetti e sui Ready to Market;



Hard skill:

  • Laurea Scientifica, Triennale o Magistrale (Biologia, Scienze e Tecnologie dell’Alimentazione, Farmacia, CTF, ingegneria chimica, biomedicale, veterinaria, agraria o affini);
  • Inglese ottimo sia scritto che parlato, gradita una seconda lingua;
  • Esperienza nel settore commerciale nutraceutico o Farma di almeno 2-3 anni;
  • Ottima conoscenza di Excel e, in generale, del pacchetto Office;
  • Conoscenza Software Gestionali.


Soft skill

  • Buone capacità relazionali di comunicazione, ascolto e mediazione;
  • Velocità e proattività;
  • Precisione e affidabilità
  • Predisposizione a viaggi e trasferte;
  • Predisposizione al lavoro in Team.


Luogo di lavoro: Milano, zona Lambrate.


Tipologia Contrattuale: Contrato a tempo indeterminato. CCNL industria chimica, chimico farmaceutica. La RAL e il livello verranno valutati in base all’esperienza del candidato/a.


Data di inizio: giugno 2025


Riferimento per invio candidature : NB: Per partecipare alla selezione è necessario allegare al CV, uno scritto redatto a mano dal candidato, in corsivo su carta bianca (senza righe ne quadretti), con una breve presentazione di sé. e-mail

Candidatura e Ritorno (in fondo)