Account manager
Descrizione dell'offerta
La risorsa, rispondendo al direttore commerciale, avrà le seguenti responsabilità:
- sviluppare clienti prospect del territorio assegnato e gestire al meglio i clienti attivi;
- visitare con periodicità e attenzione i clienti per mantenere la fidelizzazione e sviluppare il fatturato;
- si occupa di condividere le informazioni strategiche relative ai clienti nel CRM in modo che ci sia tracciabilità e si crei una storicità di informazioni utili alla creazione di strategie commerciali;
- predispone offerte commerciali tramite CRM, verificando preventivamente l’affidabilità del cliente, stabilendo scontistica e formule di pagamento in base alla policy commerciale;
- interviene in caso di insoluti;
- collabora con i colleghi del customer service e del magazzino in modo sinergico.
Competenze e conoscenze necessarie per ricoprire la posizione:
- laurea ad indirizzo economico;
- esperienza nel ruolo di almeno 5 anni, preferibilmente maturata in contesti in cui sia necessaria la vendita consulenziale e tecnica;
- padronanza della negoziazione, attitudine all'ascolto attivo, capacità di problem solving, orientamento al risultato, resilienza.
Si invitano i candidati a prendere visione dell’informativa privacy del Titolare del trattamento, Apa Group spa su .
Le ricerche sono rivolte a candidati dell'uno e dell'altro sesso ai sensi delle L.903/77 e L.125/91.
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