Account Manager / Director

Hangar Design Group · Milano, Lombardia, Italia · · 70€ - 90€


Descrizione dell'offerta

  • DESCRIZIONE
  • Lavorando spesso con scadenze strette e supervisionando più progetti, l’Account Manager / Director deve essere un abile coordinatore di team creativi (tra cui, ma non solo: art director, copywriter, content strategist, grafici e designer). L’Account Manager / Director deve essere un comunicatore efficace, soprattutto quando si tratta di trasmettere i concetti creativi ai team di progettazione e agli stakeholder dell’azienda.

    L’Account Manager / Director si occuperà di sviluppare nuove opportunità di business incrementando il portafoglio clienti esistente.

    • RESPONSABILITÀ
    • Contribuire e impegnarsi ad aumentare le performance di business di HDG
    • Ricercare attivamente nuovi potenziali clienti attraverso un costante ed attento monitoraggio, creando una nuova rete di contatti,
    • Definire ed implementare strategie commerciali finalizzate all’acquisizione di nuovi clienti nonché proporre e suggerire soluzioni funzionali al perseguimento degli obiettivi del cliente.
    • Coordinare e seguire attività di accounting (trovare clienti, sviluppare nuove opportunità di business, ecc.)
    • Assicurare raggiungimento di obiettivi quantitativi e qualitativi
    • Monitorare periodicamente la soddisfazione del cliente, prendendo nota e condividendo con il management aziendale
    • Elaborare proposte, presentazioni, quotazioni, piani di marketing e time-line
    • Costruire strategie e contenuti per i clienti
    • Ricevere brief e debrief, e coordinare i lavori
    • Trasformare concetti aziendali astratti ed esigenze del cliente in soluzioni creative legate al business
    • Assumersi la responsabilità della visione creativa e dello standard di produzione dei membri del team
    • Esprimere forti capacità di gestione delle persone e di leadership per assumere, sviluppare e ispirare i vari team
    • Assicurare che tutti i prodotti creativi / visivi dell’organizzazione o del cliente siano coerenti con la linea editoriale di HDG
    • Guidare più progetti dalla concezione al completamento nel rispetto delle scadenze
    • Presentare concept e idee creative
    • Sviluppare analisi di mercato e nuove attività finalizzate all’acquisizione di nuove opportunità di business
    • Predisporre offerte commerciali fino alla contrattualizzazione, gestendo tutta l’attività di necessaria nonché verificando efficienza e marginalità dei progetti acquisiti
    • ABILITÀ RICHIESTE
    • Laurea in discipline visive, marketing, economia o esperienza professionale equivalente
    • Cinque o più anni di esperienza in agenzia di comunicazione su compiti di pari livello richiesti e / o esperienza in un ruolo commerciale in un’agenzia di comunicazione o design
    • Eccellenti capacità relazionali per comunicare in modo chiaro ed efficace la visione creativa, i concetti, le idee e le soluzioni agli stakeholder, ai team interni e ai clienti
    • Esperienza di supervisione approfondita (tra cui leadership, team building e delega) nella guida e nella gestione di un team creativo.
    • Essere entusiasti di collaborare e comunicare a stretto contatto con i team e le altre parti interessate
    • Conoscenza fluente dell’inglese
    • Forte orientamento agli obiettivi prefissati
    • Ottima predisposizione ai rapporti interpersonali
    • Buone capacità comunicative sia scritte che orali
    • Flessibilità e capacità di organizzazione
    • Comprensione e utilizzo dei social media e attività digitali
    • Disponibilità a trasferte
    • Ottima conoscenza dei principali pacchetti informatici in ambiente Mac OS
    • Comprensione eccellente delle tematiche legate al design e al branding
    • Ottima capacità organizzativa e senso delle priorità
    • Eccellenti capacità di presentazione e comunicazione
    • ABILITÀ PREFERIBILI
    • Abilità nello gestire lo stress, flessibilità e self-control
    • Problem-solving, attenzione ai dettagli e creatività
    • Conoscenze del pacchetto Adobe (in particolare Photoshop e Indesign)
    • Abilità nello gestire più progetti contemporaneamente e di rispettare scadenze ravvicinate
    • Problem-solving e creatività
    • COSA OTTERRAI
    • Collaborazione con un’agenzia prestigiosa
    • Un lavoro in un ambiente creativo
    • Contatti con grandi brand
    • Opportunità di crescita professionale Ingresso in un team giovane e internazionale
    #J-18808-Ljbffr

    Candidatura e Ritorno (in fondo)