Account manager

FLYERALARM Italia · Greater Milan Metropolitan Area, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Lo sapevi che siamo tra le TOP 15 aziende di e-commerce in Germania?


Stiamo rafforzando il nostro team a Milano!


FLYERALARM è un’azienda internazionale di servizi di stampa e marketing con sede centrale in Germania. Oggi siamo tra i leader della stampa online in Europa, con un focus sul B2B. Per supportare la crescita del nostro team a Milano, siamo alla ricerca di un/a Account Manager (m/f/d) che ci aiuti a rafforzare il nostro percorso di sviluppo. In questo ruolo sarai il punto di riferimento per i nostri clienti già attivi, favorendone la crescita e costruendo relazioni solide e durature.


Il nostro ufficio si trova in una zona smart a pochi passi dalla Stazione Centrale di Milano, e gode di una vista spettacolare dalla nostra terrazza all’ultimo piano.


Se cerchi una nuova sfida in un contesto in espansione, con concrete opportunità di crescita professionale all’interno di un player e-commerce di successo e respiro internazionale, questa potrebbe essere l’occasione giusta per te.


Non vediamo l’ora di conoscerti!


Le tue principali responsabilità saranno:


  • Gestire un portafoglio clienti eseguendo azioni di up-selling e cross-selling
  • Gestire richieste e necessità dei clienti, fornendo risposte rapide e orientate alla soluzione
  • Coordinarsi con i team interni (Layout e Customer Success) per garantire un approccio centrato sul cliente
  • Monitorare e analizzare le performance dei clienti, fornendo report periodici e suggerimenti di miglioramento al Business Development Manager
  • Partecipare a riunioni e presentazioni con i clienti, quando necessario
  • Garantire che tutte le informazioni relative ai clienti siano corrette e aggiornate nel nostro CRM
  • Restare aggiornato/a su nuovi prodotti, trend di settore e best practice per proporre soluzioni efficaci e attuali ai clienti


Requisiti e Competenze:
  • Laurea triennale (preferibilmente in ambito business, comunicazione o simili)
  • 3–4 anni di esperienza in ruoli di Account Management, Customer Success o Vendite
  • L' esperienza nel settore dei prodotti di stampa personalizzata e web to print è un plus
  • Capacità dimostrata di gestire relazioni con i clienti e offrire un’esperienza orientata al cliente
  • Eccellenti capacità organizzative e attenzione ai dettagli
  • Flessibilità, autonomia e problem solving
  • Capacità di gestire più attività contemporaneamente e stabilire le priorità
  • Capacità di lavorare sia in autonomia che in team
  • Spiccate competenze analitiche
  • Padronanza dei sistemi informatici, piattaforme commerciali, CRM e pacchetto Office
  • Ottime capacità comunicative in italiano e inglese (la conoscenza del tedesco è un plus)


Candidatura e Ritorno (in fondo)