Account manager
Descrizione dell'offerta
Per conto di una dinamica azienda cliente, parte di un solido Gruppo e specializzata nella gestione (full-management in outsourcing) di consorzi di distribuzione ricambi originali, siamo alla ricerca di un Consulente per lo Sviluppo. I consorzi sono composti da concessionari auto ufficiali di tutti i marchi, e l'attività si svolge nel settore dei ricambi originali per auto seguendo standard operativi ben strutturati.
La posizione prevede un percorso di formazione e affiancamento dedicato per garantire una piena autonomia operativa.
Il Ruolo
La risorsa supporterà lo sviluppo di un Consorzio, mantenendo un contatto continuo con i Clienti Direzionali (concessionarie ufficiali e aziende partner) e fornendo attività di consulenza (analisi per sviluppo performance, analisi criticità, ecc.). Si opererà in stretta collaborazione con il Gruppo.
Le principali responsabilità includono:
- Gestione e coordinamento di un team di 3 addetti allo sviluppo.
- Analisi di dati e reportistica (risultati, statistiche commerciali e logistiche, ecc.).
- Sviluppo di proficui rapporti di collaborazione con i Clienti Direzionali e il network (officine/carrozzerie).
- Implementazione di attività di sviluppo commerciale a supporto delle imprese associate e partner.
Il profilo che stiamo cercando possiede:
- Cultura universitaria, preferibilmente in ambito economico.
- Precedenti esperienze lavorative compatibili con le attività descritte, preferibilmente nell'area commerciale/servizi. Non sono necessarie conoscenze specifiche nel settore ricambi auto.
- Capacità decisionale e ottime capacità relazionali.
- Attitudine commerciale.
- Padronanza dei principali strumenti informatici (MS Office, in particolare Excel).
- Disponibilità a spostamenti all'interno della zona di competenza presso concessionari e clienti.
- Doti di leadership, spirito di iniziativa e volontà di miglioramento continuo.
- Capacità di ascolto, ottime doti analitiche, ma anche capacità di sintesi e di individuazione delle priorità.
- Ottime doti organizzative.
L'azienda cliente offre:
- Periodo di formazione teorico-pratica completamente retribuita e rimborsata, con affiancamento temporaneo in loco.
- Inquadramento e retribuzione commisurati alle reali capacità e competenze.
- Piano incentivazione.
- Auto aziendale ad uso promiscuo.
- Rimborso a piè di lista.
- Cellulare, personal computer portatile, viacard/telepass aziendale.
Sede di lavoro: Cusago (MI).
Retribuzione e Benefit
Compenso: 30.000 € - 33.000 € all’anno
Prerequisiti
- Esperienza: Tra 24 mesi e 5 anni