Account Manager _ Settore Edilizia

Adecco · Abruzzo, Italia ·


Descrizione dell'offerta

ADECCO


Ricerca, per assunzione diretta, un/a: Account Manager –_Settore Edilizia


L’azienda è una realtà operante a livello mondiale e specializzata nella produzione e vendita di prodotti chimici per il settore edile e industriale (isolanti, prodotti bituminosi, prodotti innovativi per impermeabilizzazione, sigillatura, incollaggio, isolamento, rinforzo e protezione, etc.) utilizzati da imprese di medio-grandi che lavorano su grandi cantieri infrastrutturali.


A fronte di un piano di crescita l’azienda sta inserendo delle nuove figure commerciali nelle zone meno presidiate e più strategiche. Per il territorio dell’Abruzzo stiamo cercando una figura di Tecnico Commerciale che avrà un suo pacchetto clienti, collaborerà con i colleghi già presenti e con gli agenti che operano sul territorio e risponderà direttamente ad un area manager.


Tra le mansioni principali la risorsa avrà il compito di:

  • Mantenere/acquisire nuovi clienti, e far crescere le relazioni con i clienti già esistenti, attraverso attività di fidelizzazione e di cross selling sui nuovi prodotti
  • Ricercare e acquisire nuovi clienti per espandere il business
  • Gestire le trattative commerciali cercando di massimizzare le opportunità di vendita
  • Preparare le offerte commerciali dei prodotti a catalogo (non trattano prodotti custom)
  • Effettuare attività di consulenza sui prodotti ai clienti sia in fase di vendita che di post-vendita
  • Relazionarsi con le altre funzioni aziendali come la logistica, l’area marketing e il customer service

Se ci sono visite particolarmente tecniche si potrà avvalere dell’affiancamento di un tecnico specializzato


La persona che vorremmo incontrare:

  • Ha svolto un percorso di studi come geometra o ha conseguito una laurea ingegneristica
  • Conosce le caratteristiche dei principali prodotti appartenenti al settore delle costruzioni, in termini di performance, condizioni di uso e applicazione, limitazioni e compatibilità con supporti e altri prodotti complementari
  • Possiede un’esperienza pregressa di almeno 3 anni nella cantieristica infrastrutturale e nell’uso dei prodotti ad essa connessi.
  • Possiede un'ottima conoscenza della lingua Inglese
  • Ha forti capacità organizzative, comunicative e commerciali


Contratto : a tempo indeterminato, retribuzione commisurata alla seniority

Orario di lavoro : Full time da lunedì al venerdì, disponibilità a saltuarie trasferte sul territorio (massimo 1-2 notti al mese)

Welfare e benefit : premio annuale individuale, auto in frange benefit, buoni pasto da 8 € al giorno, carta di credito per i rimborsi di spese e trasferte, telepass, straordinari forfetizzati, bonus annuale aziendale convertibile in welfare , fondo sanitario e pensionistico integrativo, possibilità di svolgere corsi di formazione, processo di onboarding strutturato basato sul feedback riflessivo.

Candidatura e Ritorno (in fondo)