ACCOUNT SPECIALIST

ADAMI & ASSOCIATI · Brescia, Lombardia, Italia · · 50€ - 70€


Descrizione dell'offerta

La nostra società cliente è la branch italiana di una multinazionale giapponese che si occupa della produzione di frese per la costruzione degli stampi.

Luogo di lavoro: Lombardia, in particolare: Brescia.

Principali Mansioni:

  • Preparazione e gestione in prima persona della strategia generale da applicare con i clienti assegnati secondo le direttive generali ricevute dal proprio responsabile.
  • Coordinamento dello staff tecnico interno, individuato per la realizzazione del supporto tecnologico necessario al cliente.
  • Creazione e gestione della relazione con i clienti assegnati in funzione del raggiungimento degli obbiettivi fissati dal proprio responsabile.
  • Elaborazione autonoma dell’offerta commerciale sviluppata secondo le linee guida del proprio responsabile.
  • Negoziazione delle proposte commerciali, incluse variazioni di sconto, termini di pagamento, etc., secondo le linee guida ricevute dal proprio responsabile.
  • Restituzione al cliente di risposte tempestive, esaustive e professionali alle loro richieste.
  • Aggiornamento costante dei clienti sulle condizioni commerciali ed amministrative (npt rinnovati, sconti, promo…).
  • Completamento puntuale dei sistemi di reportistica aziendale.
  • Esercizio del proprio ruolo nel rispetto della compliance alle linee guida aziendali ed alla filosofia di vendita (ad SCQDE, P50).
  • Eventuale condivisione informazioni tecnico/commerciali/strategiche con il resto dello staff dell’area sotto la supervisione del proprio responsabile.
  • Individuazione di potenziali lead da eventualmente sviluppare autonomamente o inoltrare allo staff preposto (anche dopo un eventuale prima visita conoscitiva o apertura cliente) secondo quanto definito dal proprio responsabile.
  • Prestare il proprio contributo per esigenze straordinarie definite dal proprio responsabile.

Requisiti:

  • Esperienza pregressa di almeno 5 – 10 anni in funzione commerciale di aziende di prodotto (metalmeccanico > manifattura > utensileria; la provenienza dal mondo dell‘asportazione del truciolo può essere un plus).
  • Competenza maturata nel raggiungimento di obiettivi commerciali e nella gestione del cliente già dalla fase di apertura della relazione.
  • Residenza nell’area tra Brescia, Bergamo e Milano Est.
  • Disponibilità a spostarsi sull’intero territorio della Lombardia, senza problemi, per rispondere alle esigenze dell‘Area.
  • Diploma di studi superiori (Perito Commerciale, Perito Meccanico…, eventuali titoli di studio superiori possono essere considerati un plus).
  • Spiccate doti relazionali impegnate nella creazione di relazioni con clienti.
  • Spiccate doti relazionali impegnate nella creazione di relazioni con colleghi a livello di supporto e motivazione (team player).

Verrà fornito un contratto a tempo indeterminato, con un range RAL di 45/65 k.

I candidati in possesso dei requisiti richiesti possono inviare il proprio curriculum, in formato Word o PDF, a:

La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (L.903/77). Gli interessati sono pregati di inviare un dettagliato curriculum vitae, incluse le informazioni sull’attuale inquadramento e livello retributivo, con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali in base alle vigenti leggi e regolamenti in materia di protezione dei dati personali (art. 13 GDPR 679/16).

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Candidatura e Ritorno (in fondo)