ACCOUNTANT
Descrizione dell'offerta
Chi siamo?
Klepierre Management Italia è una società italiana afferente al Gruppo Klepierre, leader europeo nei centri commerciali che con la sua esperienza consolidata nel settore combina competenze di sviluppo e innovazione con la gestione patrimoniale e immobiliare. Il portafoglio della società è valutato a 20,7 miliardi di euro al 31 dicembre 2021 e comprende grandi centri commerciali in più di 10 paesi dell'Europa continentale. Klépierre detiene una partecipazione di controllo in Steen & Strøm (56,1%), proprietario e gestore numero uno dei centri commerciali della Scandinavia.
Nel corso degli anni la nostra società ha promosso politiche aziendali sempre più sostenibili attraverso l'attuazione di tutte quelle pratiche e comportamenti indispensabili per la salvaguardia dell’ambiente e della salute, il risparmio energetico e l'efficientamento dei consumi nei nostri centri commerciali.
Attualmente Klepierre è impegnata nella creazione e mantenimento di una cultura aziendale che favorisca l’inclusione, la diversità e l’equità. La persona è considerata l’elemento più prezioso della nostra azienda. Il nostro dipartimento HR è costantemente impegnato a creare un’employee experience coinvolgente e soddisfacente.
Chi stiamo cercando?
Precisione, buone capacità organizzative, proattività e capacità di lavorare in team sono le caratteristiche che cerchiamo nella risorsa che andrà ad inserirsi all'interno del nostro dipartimento Accounting.
Il/la candidato/a ideale è un laureato/a in Economia/Finanza con una buona conoscenza degli strumenti informatici (pacchetto office), gestionale SAP e della lingua inglese , con esperienza professionale di 3/4 anni .
Quali sono le attività richieste?
La persona si posizionerà nella struttura italiana a diretto riporto dell’Accounting Manager. Di seguito un sintetico elenco delle principali attività:
- Compilazione e gestione dei registri IVA e liquidazioni periodiche;
- Ciclo Passivo e tesoreria (gestione scadenziario incluso);
- Contabilità generale (ratei, risconti, scritture di assestamento e accantonamenti reportistica mensile);
- Riconciliazione conti patrimoniali;
- Gestione libro cespiti e verifica calcolo ammortamenti;
- Registrazione costi del personale forniti dal consulente del lavoro;
- Versamenti e Registrazione F24;
- Registrazioni bancarie e supporto alla tesoreria;
- Utilizzo piattaforme Agenzia delle Entrate (entratel, etc.), cassetto fiscale;
- Modelli 770 semplificati per ritenute su redditi di lavoro autonomo;
- Supporto nelle verifiche sindacali e contabili;
- Adempimenti contabili, fiscali e amministrativi.
Sede di lavoro: Milano zona Stazione Centrale