Accounting Assistant

Stern Energy · Parma, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Stern Energy Spa , dinamica società italiana leader nel settore della fornitura di servizi tecnici e gestionali per impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili da fonte fotovoltaica, con sede in sei paesi europei e un parco impianti gestiti di oltre 2,0 GWp, ricerca un:


Accounting Assistant da inserire nel proprio reparto amministrazione.


La risorsa verrà inserita nel reparto amministrazione e finanza della società capogruppo con un percorso finalizzato ad un inserimento stabile all’interno di una realtà dinamica ed in costante crescita.

Il profilo ideale ha maturato almeno 3 anni di esperienza nel ruolo, preferibilmente in contesti internazionali o con sistemi contabili di paesi UE.

Una fluente conoscenza della lingua inglese e francese è un requisito indispensabile, vista l’interazione con sedi e fornitori esteri.

Nello specifico la figura si dovrà occupare di:


  • Gestione completa della contabilità generale (attiva e passiva) di più entità giuridiche;
  • Tenuta della contabilità fino alle scritture di bilancio civilistico;
  • Gestione di adempimenti IVA, inclusi INTRA e liquidazioni periodiche;
  • Registrazione fatture Italia ed Estero;
  • Controllo e gestione incassi, pagamenti, F24, Ri.BA., bonifici;
  • Gestione delle note spese e dei relativi rimborsi;
  • Collaborazione alla predisposizione dei dichiarativi fiscali (CU, IVA, ecc.);
  • Supporto nella riconciliazione bancaria e Intercompany;
  • Possibile interazione con sistemi contabili esteri (ERP locali)


Sono necessarie consolidate competenze nel settore economico-finanziario e la conoscenza del funzionamento della contabilità aziendale, nello specifico sono richiesti i seguenti requisiti:


  • Esperienza minima in ruoli amministrativi e contabili di almeno 3 anni;
  • Conoscenza fluente dell’inglese e del francese (livello minimo B2);
  • Conoscenza approfondita dei principi contabili italiani e preferibilmente anche di altri paesi UE;
  • Titolo di studio in ambito economico (Diploma o Laurea);
  • Ottima conoscenza di Excel e dei principali strumenti informatici;
  • Spiccate doti di precisione, autonomia, organizzazione e team working;


Sono considerati requisiti preferenziali:


  • Esperienza pregressa in contesti multinazionali o con sedi estere;
  • Conoscenza di software contabili internazionali;
  • Capacità di lavorare in ambienti dinamici e in evoluzione.


Sede e tipo di lavoro: Parma, Emilia-Romagna, Italia con possibilità di occasionali trasferte estere.


Inserimento e inquadramento saranno commisurati all’effettiva esperienza maturata, con l’obiettivo di una collaborazione stabile e continuativa.

La ricerca è rivolta a candidati ambosessi (L.903/77).

Candidatura e Ritorno (in fondo)