Accounting Assistant
Descrizione dell'offerta
Stern Energy Spa , dinamica società italiana leader nel settore della fornitura di servizi tecnici e gestionali per impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili da fonte fotovoltaica, con sede in sei paesi europei e un parco impianti gestiti di oltre 2,0 GWp, ricerca un:
Accounting Assistant da inserire nel proprio reparto amministrazione.
La risorsa verrà inserita nel reparto amministrazione e finanza della società capogruppo con un percorso finalizzato ad un inserimento stabile all’interno di una realtà dinamica ed in costante crescita.
Il profilo ideale ha maturato almeno 3 anni di esperienza nel ruolo, preferibilmente in contesti internazionali o con sistemi contabili di paesi UE.
Una fluente conoscenza della lingua inglese e francese è un requisito indispensabile, vista l’interazione con sedi e fornitori esteri.
Nello specifico la figura si dovrà occupare di:
- Gestione completa della contabilità generale (attiva e passiva) di più entità giuridiche;
- Tenuta della contabilità fino alle scritture di bilancio civilistico;
- Gestione di adempimenti IVA, inclusi INTRA e liquidazioni periodiche;
- Registrazione fatture Italia ed Estero;
- Controllo e gestione incassi, pagamenti, F24, Ri.BA., bonifici;
- Gestione delle note spese e dei relativi rimborsi;
- Collaborazione alla predisposizione dei dichiarativi fiscali (CU, IVA, ecc.);
- Supporto nella riconciliazione bancaria e Intercompany;
- Possibile interazione con sistemi contabili esteri (ERP locali)
Sono necessarie consolidate competenze nel settore economico-finanziario e la conoscenza del funzionamento della contabilità aziendale, nello specifico sono richiesti i seguenti requisiti:
- Esperienza minima in ruoli amministrativi e contabili di almeno 3 anni;
- Conoscenza fluente dell’inglese e del francese (livello minimo B2);
- Conoscenza approfondita dei principi contabili italiani e preferibilmente anche di altri paesi UE;
- Titolo di studio in ambito economico (Diploma o Laurea);
- Ottima conoscenza di Excel e dei principali strumenti informatici;
- Spiccate doti di precisione, autonomia, organizzazione e team working;
Sono considerati requisiti preferenziali:
- Esperienza pregressa in contesti multinazionali o con sedi estere;
- Conoscenza di software contabili internazionali;
- Capacità di lavorare in ambienti dinamici e in evoluzione.
Sede e tipo di lavoro: Parma, Emilia-Romagna, Italia con possibilità di occasionali trasferte estere.
Inserimento e inquadramento saranno commisurati all’effettiva esperienza maturata, con l’obiettivo di una collaborazione stabile e continuativa.
La ricerca è rivolta a candidati ambosessi (L.903/77).