Accounting & Financial Specialist
Descrizione dell'offerta
Arcaplanet è leader nel settore dei servizi e prodotti dedicati al mondo del PET.
Occupiamo oltre 2.700 persone con circa 550 punti vendita sul territorio italiano consolidando una strategia di crescita costante e di sviluppo, anche, del canale online una logica omnichannel.
A supporto di tale strategia e con un forte orientamento concentrato sul cliente e sulla qualità del servizio, investiamo nello sviluppo delle professionalità sia nel Retail che nel nostro Headquarter con l’obiettivo costante di garantire la massima soddisfazione ed un servizio di eccellenza.
In questo contesto di riferimento e con lo scopo di rafforzare la direzione IT, ricerchiamo un/una:
ACCOUNTING & FINANCIAL SPECIALIST
Ruolo e Responsabilità
La risorsa verrà inserita nel dipartimento AFC con il ruolo di Accounting & Financial Specialist e collaborerà con il team di contabilità generale per tutte quelle attività relative alle chiusure contabili, scadenze amministrative, riconciliazioni.
Attività:
- Supporterai il team di contabilità generale e l’Accounting & Financial Manager nelle chiusure periodiche mensili e annuali e nella gestione di tutte le scadenze amministrative, fiscali e di Gruppo;
- Effettuerai le riconciliazioni contabili, le scritture di assestamento e di rettifica, le scritture di rilevazione dei costi del personale, le quadrature dei mastrini di contabilità generale delle diverse aree di bilancio;
- Predisporrai la reportistica richiesta dal Gruppo rispettando le scadenze prestabilite;
- Supporterai l’Accounting & Financial Manager nella revisione dei processi amministrativo-contabili;
- Predisporrai del Fascicolo di bilancio civilistico annuale sia separato che consolidato e della reportistica trimestrale destinata agli investitori entro le scadenze prestabilite;
- Monitorerai l’aggiornamento della sezione Investor Relations della società.
Requisiti
- Laurea magistrale in economia;
- Preferibile esperienza in società di revisione (preferibilmente da Big4);
- Esperienza di almeno 3/4 anni nell’area Amministrazione/Contabilità di realtà Retail o multinazionale;
- Buona conoscenza della lingua inglese;
- Buona conoscenza di SAP e in particolare del modulo SAP FI/CO;
- Buona conoscenza del pacchetto MICROSOFT OFFICE e conoscenza avanzata di EXCEL;
- Capacità di sintesi e di analisi;
- Capacità di Team working.
Cosa Offriamo:
Offriamo un ambiente molto dinamico e flessibile in un’azienda leader, in costante crescita e con un mercato in forte evoluzione
Benefits e pacchetto retributivo da valutare sulla base dell’esperienza del candidato. Si valutano inserimenti sia a tempo determinato che indeterminato sulla base del profilo.
Smart working.
# Siamo attenti al pianeta, alle nostre persone e ai nostri amici animali.
Sede di lavoro: Carasco
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.