Accounting Manager
Descrizione dell'offerta
La Divisione RANDSTAD PROFESSIONAL , per realtà aziendale del torinese, ricerca un*
ACCOUNTING MANAGER
La figura selezionata assumerà un incarico strategico, con riporto diretto al Group CFO e responsabilità di coordinamento dell’area Amministrazione, Finanza e Controllo.
Il ruolo prevede la guida delle attività amministrative e finanziarie, con un’attenzione particolare alla redazione e chiusura dei bilanci, inclusi quelli consolidati a livello nazionale e internazionale.
Principali attività:
- Supervisionare la redazione del bilancio civilistico e consolidato, assicurando l’applicazione di IFRS/IAS e local GAAP con il supporto di consulenti esterni;
- Coordinare le attività amministrative e contabili, garantendo la qualità e la puntualità delle chiusure mensili, trimestrali e annuali;
- Gestire i rapporti con i revisori, assicurando il rispetto delle normative di compliance;
- Verificare la corretta valutazione del portafoglio crediti, gestendo le svalutazioni necessarie e le garanzie per la protezione dal rischio finanziario;
- Supportare il CFO nella definizione e monitoraggio del budget e dei piani economico-finanziari, contribuendo alla pianificazione strategica;
- Monitorare e analizzare il fatturato e la pianificazione finanziaria, per garantire una visione chiara e aggiornata della salute economico-finanziaria dell’azienda;
- Gestire i flussi finanziari, i rapporti bancari e ottimizzare la liquidità aziendale, assicurando una gestione efficiente delle risorse;
- Partecipare a progetti di miglioramento e digitalizzazione dei processi contabili e di reporting, contribuendo all’innovazione e all’efficienza operativa;
- Gestione delle verifiche infrannuali e di fine anno dei revisori contabili, e rapporti con i consulenti esterni aziendali.
Requisiti richiesti:
- Laurea in discipline economiche o titolo equipollente;
- Conoscenza della lingua Inglese, almeno B1;
- Esperienza pregressa nella gestione di risorse;
- Conoscenza approfondita dei principi contabili nazionali e internazionali (IAS/IFRS);
- Almeno 5 anni di esperienza nella mansione, preferibilmente in contesti produttivi internazionali;
- Ottime competenze relazionali;
Sede di lavoro: Torino (TO)
L'offerta:
- Ral 50.000 - 60.000 euro. L'inquadramento retributivo viene commisurato al grado di expertise acquisita e all'esperienza maturata;
- MBO legato al raggiungimento di obiettivi.
Modalità di lavoro: In presenza
Ai sensi della normativa vigente l'offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi (L. 903/77). I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e future, garantendo i diritti di cui agli artt.7 e 13 del D. Lgs 196/2003 sulla tutela della privacy.