Accounting Specialist - Settore logistico e portuale

Adecco Permanent Recruitment · Trieste, Friuli-Venezia Giulia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Adecco Divisione Permanent, per prestigiosa azienda europea presente in più di 12 paesi e con oltre 6.000 dipendenti a livello globale, specializzata nella gestione di terminal e nei trasporti intermodali, che si distingue per il suo forte focus sulla sostenibilità, sulla cultura della sicurezza e sull’innovazione tecnologica, ricerca per la sede di Trieste una figura da inserire in qualità di:


  • Accounting Specialist


Responsabilità


La risorsa selezionata si occuperà della gestione della contabilità ordinaria e delle attività amministrative connesse, garantendo la corretta registrazione delle operazioni economico-finanziarie nel rispetto delle normative vigenti. Sarà inoltre coinvolta nelle attività di reportistica, chiusure periodiche e supporto alle verifiche ispettive e ai processi di audit.


Principali compiti


  • Tenuta della contabilità ordinaria, inclusa la registrazione accurata e completa di scritture contabili, fatture e ricevute, nonché della gestione puntuale e corretta dei pagamenti a fornitori e utenze. Cura la riconciliazione dei saldi bancari e dei conti clienti e fornitori, mantenendo inoltre una comunicazione efficace con fornitori, clienti e banche per tutte le esigenze contabili.
  • Supporto nell’elaborazione degli adempimenti fiscali quali F24, LIPE, Intrastat, accise, ravvedimenti, imposta di bollo virtuale e altre dichiarazioni fiscali, con il supporto di un consulente fiscale esterno; gestione delle polizze fideiussorie e verifica che tutti i documenti siano correttamente approvati e distribuiti secondo le procedure aziendali.
  • Predisposizione di report finanziari in collaborazione con l’Head of Finance, riclassificazione dello stato patrimoniale e del conto economico secondo i principi IFRS e supporto alle verifiche ispettive e ai processi di audit



Requisiti


  • Laurea in Economia, Finanza o discipline affini
  • Esperienza di almeno 2 anni in ambito contabile e finanziario
  • Esperienza con i principi contabili italiani e IFRS, capacità di redigere richieste di contributi a enti pubblici e conoscenza dei contratti di leasing e noleggio a lungo termine
  • Buona conoscenza lingua inglese (scritta e parlata)
  • Buona conoscenza dei principali IT tools (SAP, Excel, Power Point, Office365, SharePoint, OneDrive)


Si offre


  • Contratto a tempo indeterminato
  • Orario full time flessibile dal lunedì al venerdì 8:00-16:30 (con 2h di flessibilità in entrata e in uscita)
  • Mensa aziendale gratuita
  • Possibilità di smart working 20% a settimana
  • Possibilità di Formazione continua

Candidatura e Ritorno (in fondo)