Addetto/a al Marketing Associativo e Sviluppo dei Servizi

Ascom Parma Confcommercio · Emilia-Romagna, Parma, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Ti interessa il mondo della rappresentanza sindacale e delle associazioni di categoria? Hai già esperienza – anche breve – nella promozione di servizi o nello sviluppo commerciale?

Sai costruire relazioni, anche quando ci sono ostacoli, e cerchi un contesto in cui crescere, imparare, e avere un impatto concreto sulle PMI del territorio?


Il Gruppo Ascom, associazione di categoria che rappresenta le imprese del Commercio, del Turismo e dei Servizi, impegnata nella tutela degli interessi delle imprese e nello sviluppo dell’economia territoriale, ricerca per ampliamento di organico interno:


n.2 Addetti al Marketing Associativo e Sviluppo dei Servizi


Le risorse saranno inserite all’interno dell’Ufficio Servizi Associativi e opereranno in sinergia con il team dell’Area, riportando al Responsabile di funzione.


Principali attività:

  • Sviluppo e promozione dei servizi offerti dall’associazione alle imprese del territorio, anche attraverso attività di contatto diretto e relazione con potenziali associati;
  • Mappatura e analisi del tessuto economico locale per l’individuazione di nuove opportunità di adesione;
  • Partecipazione ad incontri quotidiani presso le imprese, finalizzati all’ascolto dei bisogni e alla proposta di soluzioni personalizzate in ambito associativo e consulenziale;
  • Partecipazione ad eventi;
  • Supporto nella comunicazione e nella redazione di informative tecniche e promozionali, con un focus sull’attualità normativa;
  • Collaborazione alla progettazione di campagne, eventi e iniziative di marketing territoriale.


Requisiti:

  • Esperienza, anche breve, in ruoli analoghi (sviluppo servizi, promozione commerciale, consulenza associativa o affini);
  • Spiccate doti comunicative e capacità di ascolto;
  • Predisposizione al lavoro per obiettivi e alla gestione autonoma di attività operative;
  • Attitudine positiva, spirito d’iniziativa, resilienza e motivazione alla crescita;
  • Buona conoscenza degli strumenti digitali, dei principali canali social e degli strumenti di produttività (Office, CRM ecc.);
  • Interesse per i temi legati alla rappresentanza, alla consulenza d’impresa e allo sviluppo locale.


Cosa offriamo:

  • Contratto di lavoro a tempo determinato, con possibilità di stabilizzazione;
  • Formazione continua e affiancamento operativo;
  • Ambiente dinamico, in evoluzione e orientato al risultato;
  • Orario full-time: 8.00 – 17.00, dal lunedì al venerdì – in presenza;
  • Inquadramento e retribuzione commisurati all’esperienza.


Questa posizione è un’occasione concreta per chi vuole consolidare competenze nel marketing associativo e sviluppare un percorso professionale a stretto contatto con le imprese, le istituzioni e il territorio.


“Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91. Saranno prese in considerazione le candidature indistintamente, nel rispetto dei nostri valori e in linea con la nostra cultura inclusiva”.

Candidatura e Ritorno (in fondo)