Addetto/a alla Contabilità generale categoria protetta L.68/99

Seltis Hub · Agrate Brianza, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Seltis Hub D&I ricerca per azienda cliente di respiro internazionale, un/a Addetto/a alla Contabilità Generale appartenente alle categorie protette.


La risorsa inserita avrà il compito di garantire la gestione contabile del ciclo attivo e passivo e predisporre gli adempimenti fiscali.


RESPONSABILITA’ o ATTIVITA’ PRINCIPALI:

a titolo esemplificativo e non esaustivo, la mansione comporta:

• registrazione degli incassi nel sistema gestionale(SAP);

• controllo e riconciliazione dei conti bancari ed il saldo cashpooling;

• verifica e sblocco degli ordini a seguito degli incassi ricevuti;

• gestione dell’emissione di flussi RIBA clienti

• registrazione e gestione insoluti

• trasferimento dei fondi dal portale PayPal ai conti correnti bancari

• predisposizione delle scritture di assestamento mensili;

• emissione e gestione delle autofatture per prodotti promozionali/omaggi;

• quadratura mensile dei registri IVA e dei ricavi;

• predisposizione delle dichiarazioni fiscali mensili quali Esterometro e Intrastat, nel rispetto delle scadenze governative;

• predisposizione mensile della liquidazione IVA entro la scadenza definita ed invio dei dettagli all’intermediario per il versamento tramite F24 online;

• registrazione contabile delle spese vive dei dipendenti (note spese e carte di credito),

• controllo del report di scarto della fatturazione attiva

• controllo e e aggiornamento dei dati fiscali e bancari nell’anagrafica dei clienti;

• gestione delle anagrafiche fornitori

• emissione delle note accrediti

• gestione dei cases Sales Force

• scarico delle fatture fornitori Italia dalla piattaforma di fatturazione elettronica

• registrazione giornaliera delle fatture fornitori di acquisto italiani ed esteri

• quadratura dell’estratto conto delle fatture estere con i costi di acquisto registrati mensilmente

• predisposizione dei pagamenti ai fornitori

• elaborazione dei solleciti di pagamento, monitoraggio degli stessi e sollecito dei crediti scaduti;

• analisi dello status contabile Clienti relativamente ai partitari, crediti scaduti e a scadere (i.e. Ageing) e predisposizione della reportistica periodica;


COMPETENZE & QUALITA’:

Fondamentali:

• Diploma Istituto Tecnico con Indirizzo Amministrazione, Finanza e Controllo

• Padronanza della contabilità generale

• Rigore nel rispettare le scadenze assegnate e di legge

• Precisione e attenzione al dettaglio nel predisporre dati e documenti

• Capacità di stabilire le priorità e di lavorare su più fronti

• Ottima conoscenza e utilizzo del sistema gestionale SAP

• Discreta conoscenza dell’inglese (livello europeo A2 o similare)

Complementari:

• Laurea in economia aziendale

• Conoscenza e utilizzo del CRM Salesforce

• Buona padronanza di Excel

Soft Skills:

• Discrezione e riservatezza

• Affidabilità

• Orientamento al Cliente e al servizio offerto

• Capacità di ascolto e di comunicazione

• Problem solving

• Capacità di lavorare in Team e di interagire con le diverse funzioni aziendali


Sede di lavoro: Agrate Brianza (MB)


Orario di lavoro: Tempo pieno


Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi della vigente normativa in tema di discriminazioni di genere

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