Addetto/A Back Office Commerciale Ambiente

Altro · Vicenza, Italia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

MAW S.P.A. Divisione Search & Selection, Polo di Schio

Stiamo cercando per un'importante realtà operate nei servizi ambientali, un/a Addetto/a Back Office Commerciale Ambiente.

La risorsa individuata sarà inserita nel Team Commerciale e si occuperà di attività a supporto della gestione documentale e operativa della filiera dei rifiuti, con particolare riferimento all’interfaccia con clienti italiani ed esteri.


Cosa farai

  • gestione clienti ed Enti competenti, sia italiani che internazionali;

  • gestionedelle notifiche transfrontaliere secondo quanto previsto dal Regolamento 1013/2006, curando gli aspetti di verifica documentale e calcolo fideiussioni;

  • consulenza telefonica in materia di gestione rifiuti, adempimenti normativi e autorizzazioni;

  • supportooperativo e consulenziale ai clienti circa l’utilizzo della piattaforma RENTRI (vendita del servizio, iscrizione clienti, predisposizione interoperabilità) e all’uso del portale interno dedicato a clienti/intermediari;

  • vendita e gestione del servizio MUD (offerta, predisposizione documenti, invio alla CCIAA);

  • verificamensile dei movimenti e trasmissione del tracciato al Ministero;

  • monitoraggio delle scadenze inerenti a polizze, notifiche e viaggi e predisposizione di specifica reportistica dell'ambito Commerciale;

  • redazione di contenuti tecnico-normativi, manuali e materiali formativi destinati ai clienti;

  • supportoalla logistica estera.

I requisiti richiesti sono:

  • diploma di scuola secondaria di secondo grado;

  • esperienza di almeno 3-5 anni nel ruolo (ad es. assistenza post-vendita);

  • buona conoscenza del pacchetto MS Office;

  • buona conoscenza dell'inglese e (preferibile) del tedesco;

  • buona dialettica e spiccate doti relazionali.

Completano il profilo: predisposizione al lavoro in team, buone doti organizzative, capacità di problem solving e atteggiamento propositivo.

Sede di lavoro: zona Schio (VI)

Cosa offre l'azienda:

  • Range di retribuzione annua: € 25.000 - € 30.000 (l’effettiva retribuzione sarà commisurata alle caratteristiche della risorsa individuata);

  • Trattamento pasto;

  • Percorsidi formazione, crescita e sviluppo.

L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.Lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. 1131-SG del 29/11/04.

Candidatura e Ritorno (in fondo)