ADDETTO/A BACK OFFICE

Bianchi Bicycles · Lombardia, Treviglio, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Bianchi è il più storico e prestigioso marchio di biciclette. Il nostro patrimonio, forte di oltre 130 anni di storia iniziata a Milano nel 1885 con Edoardo Bianchi, non ha eguali nel mondo del ciclismo. Il nostro posizionamento incarna il meglio dell’italianità intesa come l’impegno a costruire prodotti “a regola d’arte” ma anche come design, stile e gusto.

La nostra offerta di biciclette è una sfumatura di prodotti con cui assecondare le esigenze del professionista, del praticante, di chi ama la natura o di chi, semplicemente, si vuole spostare rapidamente nel traffico urbano. Dobbiamo sempre essere in grado di fornire la bicicletta ideale per ogni tipo di ciclista. Innovazione, scienza e tecnologia si fondono con le sensazioni dell’uomo, un qualcosa di misterioso che da più di 100 anni ci permette di far vincere i nostri campioni e di fornire ai nostri clienti un prodotto d’eccellenza.


Per la nostra sede di Treviglio (BG), siamo alla ricerca di un/una Addetto/a Back Office che si dedichi prevalentemente al mercato francese. La figura, inserita in Ufficio Commerciale e riportando direttamente al Back Office Manager, si occuperà delle seguenti attività:

  • Assistenza alla clientela e agli agenti di vendita : risposte in tempi rapidi alle domande o richieste dei rivenditori e supporto agli agenti di zona. La richiesta più comune riguarda la disponibilità di un prodotto (gamma di bici, parti ricambi e accessori). Frequentemente questo step si chiude con l’inserimento dell’ordine a gestionale;
  • Inserimento e aggiornamento portafoglio ordini : raccolta ordini tramite vari canali (telefono, mail, B2B), supporto al cliente con suggerimento alternative qualora il prodotto non fosse disponibile; verifica e conferma date di consegna.
  • Spedizione e fatturazione attiva : una volta verificata la disponibilità del prodotto e valutate le priorità del portafoglio ordini, organizzare con il magazzino la spedizione al cliente e successiva fatturazione;
  • B2B : definizione dell’assortimento e check di funzionalità; comunicazione ai clienti delle credenziali di accesso e, qualora necessario, assistenza alla clientela per il loro utilizzo;
  • Verifica/identificazione pagamenti : supporto alla Contabilità/Credito per l’identificazione dei pagamenti e il corretto abbinamento alle fatture.


Requisiti richiesti:

  • Francese fluente (livello C1/C2 o madrelingua);
  • Conoscenza dell’inglese e preferibilmente di una terza lingua straniera;
  • Laurea Triennale o Magistrale, preferibilmente in Lingue;
  • Esperienza pregressa nella mansione di max 2-3 anni, maturata presso realtà strutturate del settore Automotive o FMCG;
  • Ottima conoscenza di MS Office, in particolare di MS Excel;
  • Dimestichezza con l’utilizzo di gestionali aziendali (costituirà requisito preferenziale la conoscenza di M3 Smart Office);
  • Soft skills: precisione, spiccate capacità analitiche, orientamento al risultato e attitudine al problem solving, flessibilità e autonomia, buone competenze comunicative e relazionali, attitudine al team working.


Inquadramento e retribuzione saranno commisurati all’esperienza effettivamente maturata dal candidato.

Orario di lavoro: full-time, dal lunedì al venerdì.

Luogo di lavoro: Treviglio (BG).

La ricerca ha carattere d’urgenza.


L'offerta di lavoro si intende rivolta all'uno e all'altro sesso in ottemperanza al D. Lgs. 198/2006.

Candidatura e Ritorno (in fondo)