ADDETTO/A TESORERIA E CREDITO
Descrizione dell'offerta
Synergie Italia, agenzia per il lavoro, filiale di MILANO DIREZIONALE, cerca per importante cliente leader nel mondo delle telecomunicazioni,
ADDETTO/A TESORERIA E CREDITO
- gestione ed esecuzione delle operazioni di cessione crediti verso i vari istituti di factoring, inclusa la gestione documentale e la gestione operativa dei rapporti con i factor;
- predisposizione e aggiornamento reportistica in merito ai crediti ceduti ai factor: predisposizione previsivi, analisi consuntivi, monitoraggio delle scadenze e dei plafond disponibili;
- predisposizione ed esecuzione pagamenti (Fornitori nazionali ed internazionali, Dipendenti, Iva e altre imposte) tramite sistema applicativo di tesoreria, gestione documentale dei pagamenti effettuati, monitoraggio scaduti, gestione solleciti;
- supporto nel monitoraggio dei flussi di liquidità in entrata ed in uscita;
- supporto nella gestione dei rapporti bancari (apertura/chiusura conti, condizioni bancarie, firme autorizzate, ecc.);
- gestione e presidio dell’operatività connessa alle carte di credito e di debito aziendali;
- predisposizione reportistica mensile su oneri e proventi finanziari;
- predisposizione reportistica mensile su operazioni finanziarie infragruppo;
- monitoraggio e gestione degli estratti conto bancari e degli sitituti di factoring e verifica condizioni applicate;
- collaborazione con il team amministrativo-contabile per la corretta contabilizzazione dei movimenti di tesoreria (in primis delle operazioni di factoring);
- supporto nelle nelle analisi degli scostamenti del budget / forecast di cassa;
- partecipazione alle attività di sviluppo del Cash Flow;
- supporto alle attività connesse alla revisione contabile.
- esperienza pregressa, preferibilmente di almeno 1 anno, in ruoli analoghi nell’area Tesoreria
- autonomia operativa, affidabilità, riservatezza;
- capacità di analisi, precisione, gestione delle priorità;
- attitudine al lavoro in team e buone capacità relazionali;
- buona padronanza della lingua inglese (scritta e parlata);
- ottima padronanza del pacchetto Office, in particolare Excel (tabelle pivot, formule base);
Costituisce titolo preferenziale:
- Conoscenza di software di tesoreria (DocFinance, Kyriba);
- Esperienza in contesti internazionali.
- Sede: corsico (milano sud)
- Contratto iniziale in somministrazione di 6 mesi + proroghe e inserimento
- CCNL TELECOMUNICAZIONI 5 LIVELLO, ma da valutare in sede di colloquio
- possibilità di 2gg di smart dopo affiancamento iniziale
L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004