Addetto/a Ufficio Commerciale Estero – Back Office
Descrizione dell'offerta
Descrizione del ruolo:
Siamo alla ricerca di una risorsa dinamica e motivata da inserire all’interno dell’Ufficio Commerciale Estero con mansioni di back office a supporto delle attività di vendita sui mercati internazionali. Dopo un periodo iniziale di formazione, la figura si occuperà delle seguenti attività:
Principali responsabilità:
- Gestione e inserimento ordini;
- Predisposizione della documentazione commerciale e doganale;
- Coordinamento delle attività logistiche con spedizionieri e clienti;
- Supporto nella gestione della relazione con clienti esteri (importatori e distributori);
- Collaborazione con l’area vendite e altre funzioni aziendali per assicurare un servizio clienti efficace.
Requisiti richiesti:
- Laurea in Economia, Lingue Straniere o ambiti affini;
- Ottima conoscenza della lingua inglese e spagnola, scritta e parlata;
- Costituisce titolo preferenziale la conoscenza di una terza lingua (francese o tedesco);
- Esperienza di 2-3 anni in ruoli analoghi all’interno di uffici commerciali esteri o back office ( requisito preferenziale);
- Conoscenza del gestionale SAP (requisito preferenziale);
- Ottime capacità relazionali e orientamento al cliente;
- Attitudine al lavoro in team, flessibilità e spirito di iniziativa;
- Precisione e buone doti organizzative.
Altre informazioni:
- Non sono previste trasferte, salvo occasionali partecipazioni a fiere o eventi internazionali;
- È previsto un inserimento diretto in azienda con inquadramento commisurato all’esperienza.