Addetto/a Vendite Showroom
Descrizione dell'offerta
Ali Professional ricerca per prestigiosa azienda operante nel settore arredamento un/una:
Addetto/a Vendite Showroom – Tecnico Commerciale
Per Importante realtà consolidata nel settore delle superfici, finiture d'interni e arredo siamo alla ricerca di un/a Venditore/Venditrice Tecnico Commerciale , da inserire all’interno del punto vendita.
Descrizione del Ruolo:
La risorsa si occuperà della gestione completa del cliente all'interno dello showroom, dall'accoglienza alla finalizzazione della vendita.
Sarà il punto di riferimento per il cliente, in grado di consigliare e guidare il cliente nella scelta dei materiali più adatti alle sue esigenze, sviluppando soluzioni personalizzate e gestendo l'intero ciclo della commessa.
Principali Mansioni e Responsabilità:
- Attività di Vendita: Gestire la vendita assistita per un'ampia gamma di prodotti, tra cui: Pavimenti e rivestimenti ceramici, Parquet, laminati, PVC, mosaici, pietre naturali/ricostruite, colle, stucchi e accessori per la posa, mobili da bagno, box doccia, sanitari, rubinetterie, soluzioni wellness, accessori e termoarredo.
- Gestione Commerciale: Sviluppare preventivi dettagliati, gestire la trattativa commerciale e assicurare la completa gestione della commessa fino alla sua evasione.
- Amministrazione Vendite: Inserire ordini a sistema (es. gestionale AS400 o simili), emettere bolle di accompagnamento e fatture.
- Sviluppo Business: Contribuire attivamente al raggiungimento degli obiettivi di fatturato dello store attraverso un approccio proattivo e consulenziale.
- Gestione Magazzino: Occuparsi della gestione e della movimentazione della merce nel magazzino adiacente allo showroom, utilizzando anche il muletto elettrico (non sono previste mansioni di preparazione ordini o movimentazioni di carichi pesanti).
Requisiti:
- Diploma o Laurea
- Esperienza pregressa nel settore della vendita, preferibilmente in contesti simili (showroom di ceramiche, arredo bagno, materiali per l'edilizia, GDS specializzata).
- Spiccata attitudine commerciale e flessibilità
- Approccio dinamico e proattivo.
- Eccellenti doti relazionali e capacità di lavorare per obiettivi.
Si offre:
- Contratto a tempo indeterminato direttamente in azienda cliente
- Retribuzione competitiva definita in sede di colloquio in base all’esperienza della risorsa
- Premi e variabile
- Possibilità di crescita e formazione professionale
- Possibilità di lavorare in un contesto dinamico e in forte espansione
Sede di lavoro: Bergamo