Addetto ai sistemi AMS e Telecontrollo
Descrizione dell'offerta
La risorsa si occuperà della gestione dei sistemi informatici di gestione degli asset, come gli Asset Management System (AMS) o gli Enterprise Asset Management (EAM) al fine di rispondere alla necessità di ottimizzazione del ciclo di vita degli asset, alla pianificazione e alla manutenzione.
In particolare la risorsa si occuperà di:
- Mantenere aggiornato il sistema informativo a supporto delle commesse in gestione tramite il caricamento dati;
- Supporto nell'implementazione del sistema in coordinamento con i system integrator;
- Attività di campo in occasione di sopralluoghi finalizzati all'installazione/integrazione/implementazione di sistemi di supervisione;
- Monitoraggio continuativo degli impianti;
- Regolazione e Ottimizzazione degli impianti;
- Gestione di segnalazioni / richieste riguardanti il funzionamento degli impianti.
ESPERIENZE E CONOSCENZE
● Diploma tecnico;
● Buona conoscenza dei sistemi informativi (Office e G-Suite);
● Dimestichezza nei principali sistemi MAINSIM e FMP;
● Dimestichezza nei principali sistemi di telecontrollo (in particolare Coster e Intellienergy);
● Esperienza maturata internamente o in ruoli analoghi in altre aziende operanti nei servizi energia.
CAPACITÀ
● Ottima capacità di di problem solving;
● Interazione propositiva;
● Flessibilità e disponibilità.
I dati richiesti saranno trattati nel rispetto delle disposizioni contenute nel Regolamento Europeo 679/2016 (General Data Protection Regulation - “GDPR”) e s.m.i., nonché nel D.Lgs. 196/03 novellato dal D.Lgs. 101/2018. Per maggiori informazioni, visita