Addetto al servizio clienti
Descrizione dell'offerta
Ironcare è una società facente parte di Irontech Group, azienda di riferimento nel settore automotive ed in particolare nella riparazione dei danni da grandine.
Siamo alla ricerca di un profilo professionale da inserire all'interno del dipartimento Customer Care / Back Office per il mercato Italia. Il suo ruolo è quello di fornire un servizio efficiente ed efficace ai clienti, ascoltandoli e risolvendo le loro richieste.
La risorsa di Back Office rappresenta anche un supporto fondamentale per il team di vendite ed avrà i seguenti compiti e mansioni :
• Gestire le richieste dei clienti tramite telefono, email. chat e CRM, garantendo un servizio efficiente e professionale
• Fornire supporto tecnico e informativo sui servizi aziendali
• Risolvere reclami e segnalazioni, adottando le soluzioni più adeguate
• Esercitare i poteri di gestione assegnati, operando nel rispetto delle direttive ricevute, delle strategie aziendali e delle policy interne
• Gestire l'authority con le sale tecniche delle compagnie assicurative
• Monitorare e migliorare continuamente i processi di assistenza clienti
• Collaborare con altri reparti per garantire un flusso di lavoro efficace
• Raccogliere feedback e segnalare eventuali criticità per il miglioramento del servizio
• Collaborare con il proprio Leader e con l'Operations Manager per il raggiungimento degli obiettivi di funzione
• Conoscere i servizi ed i clienti, fissando momenti di condivisione con la forza vendite
• Relazionarsi periodicamente il l'Operations Manager sull’andamento del settore di responsabilità.
I requisiti necessari e le competenze tecniche richieste per ricoprire il ruolo sono:
• Preferibile esperienza pregressa in ruoli all’interno di sale tecniche, carrozzerie, distributori di ricambi auto e più precisamente di un Customer Care
• Spiccata capacità di lavorare in un gruppo di lavoro
• Competenza organizzativa, per portare a termine il lavoro assegnato nei tempi richiesti, individuando e stabilendo efficacemente le priorità sulle quali focalizzarsi
• Capacità di saper gestire il tempo in modo efficace
• Completano il profilo: precisione, attitudine al problem solving e capacità di gestione stress
• Buona predisposizione ai rapporti interpersonali
• Etica e deontologia della comunicazione / Tecniche di comunicazione telefonica, efficacia e sintesi
• Buon utilizzo del computer e del pacchetto Office
• Preferibile conoscenza del CRM Odoo
Si offre :
- inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato con periodo di prova;
- inquadramento Ccnl Metalmeccanica e Industria e retribuzione commisurata alla seniority (range di Ral 22.000 € - 26.000 €);
- benefit: premio produzione, buoni pasto;
- orario di lavoro sarà dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 18.
L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.