Addetto Amministrazione, finanza e controllo

Triennale Milano · Lombardia, Milano, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Premessa

Triennale Milano è un’istituzione culturale internazionale che riunisce diverse forme espressive legate alla cultura contemporanea: design, architettura, arti visive e performative. In Triennale presentiamo i progetti dei principali architetti, designer e artisti italiani e internazionali; organizziamo mostre, spettacoli e performance, incontri, conferenze; proponiamo nuovi punti di vista sui temi centrali del nostro presente. Ogni tre anni organizziamo l’Esposizione Internazionale di Triennale Milano, uno degli appuntamenti più importanti al mondo dedicati al design e all’architettura.


Opportunità

Stiamo cercando una figura professionale da inserire all’interno dell’Ufficio Amministrazione, finanza e controllo, che abbia un’esperienza consolidata in ambito amministrativo, contabile e fiscale.

La risorsa si occuperà di svolgere le seguenti mansioni:

  • adempimenti fiscali: LIPE, Intra acquisti e cessioni, autofatture estere, dichiarazione IVA periodica, pagamenti F24, ritenute d’acconto ai fini della Certificazione Unica;
  • contabilità attiva: emissione fatture, riconciliazione incassi e quadrature saldi clienti;
  • contabilità passiva: registrazione fatture d'acquisto merci e servizi anche esteri (comprese gestione e registrazione integrate reverse charge e autofatture e relativo invio allo SDI);
  • contabilità generale: registrazioni contabili in prima nota co.ge, quadrature schede contabili con verifica di ratei e risconti;
  • tesoreria: monitoraggio incassi, gestione e quadratura banche e finanziamenti;
  • bilancio: controllo delle schede contabili trimestrali e annuali e predisposizione del bilancio fino alle scritture ante imposte.


Requisiti richiesti

  • ottima conoscenza della normativa fiscale e tributaria;
  • ottime capacità di pianificazione, analisi e gestione delle attività in piena autonomia;
  • esperienza di almeno 5 anni in uffici amministrativi o presso commercialisti;
  • buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare di Excel;
  • completano il profilo buone doti comunicative/relazionali e di affidabilità;
  • la conoscenza del gestionale Alyante – Team System e DocFinance costituirà titolo preferenziale.


Dettagli sulla posizione

  • contratto a tempo indeterminato;
  • full-time 37 ore settimanali;
  • ral annua: da definire + buono pasto giornaliero da 13 euro


Candidature

Per candidarsi è necessario inviare una mail a entro il 20 giugno 2025, allegando il proprio CV, menzionando nell’oggetto della mail “Addetto AFC – Nome Cognome” . Saranno prese in considerazione solo le candidature che rispettano i requisiti precedentemente menzionati.


Candidatura e Ritorno (in fondo)