Addetto assegnazione servizi

Randstad Italia · Firenze, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Randstad Italia, divisione Inhouse, seleziona un dispatcher per azienda cliente operante nella gestione integrata dei rifiuti per l’area Toscana centrale.


Sarai responsabile della pianificazione, assegnazione e monitoraggio delle attività operative quotidiane del personale sul territorio (operatori ecologici, autisti, mezzi). Ti assicurerai che i servizi di raccolta e igiene ambientale vengano svolti secondo gli standard di qualità, sicurezza e puntualità definiti dall’azienda.


Principali responsabilità:

  • Pianificare e organizzare i turni di lavoro degli operatori e degli autisti, garantendo la copertura di tutti i servizi;
  • Assegnare mezzi e risorse in base alle esigenze operative e alle caratteristiche dei servizi (urbano, porta a porta, ingombranti, ecc.);
  • Gestire eventuali imprevisti operativi (assenze, guasti, emergenze) e riprogrammare tempestivamente gli interventi;
  • Monitorare in tempo reale lo stato di avanzamento delle attività tramite sistemi GPS, software gestionali o report dei colleghi di controllo sul campo;
  • Collaborare con il reparto officina per segnalare guasti o anomalie sui mezzi e richiederne l’intervento;
  • Redigere e aggiornare la documentazione operativa e i report giornalieri;
  • Supportare il coordinamento del personale operativo e mantenere i rapporti con il supervisore di cantiere;
  • Interfacciarsi con gli enti pubblici o i referenti del servizio per eventuali comunicazioni operative.


Sei il candidato ideale se in possesso dei seguenti requisiti:

  • Laurea (anche triennale) in ambito tecnico o scientifico (preferibile indirizzo logistico);
  • Costituisce titolo preferenziale la conoscenza delle normative ambientali e del settore rifiuti;
  • Almeno 1-2 anni in ruolo analogo, preferibilmente nel settore dei servizi ambientali o logistica (spedizioni/trasporti);
  • Conoscenza ottima (a livello professionale) dei principali strumenti informatici (in particolare suite Microsoft Office) e gradita conoscenza software gestionali (SAP e SalesForce in particolare);
  • Capacità di lettura di turni, cartografie digitali e piani di raccolta;
  • Conoscenza base della normativa sulla sicurezza sul lavoro (D.Lgs. 81/08);
  • Ottime doti organizzative e di problem solving;
  • Capacità di lavorare in situazioni con mutevoli cambiamenti ed imprevisti;
  • Buone doti comunicative e relazionali;
  • Precisione e affidabilità.


Si offre contratto iniziale full time in somministrazione di 12 mesi con possibilità di proroga.

È richiesta la disponibilità a lavorare su turni (anche notturni e festivi)

Inquadramento : 5° livello - CCNL Utilitalia Federambiente

RAL : 31.500

Candidatura e Ritorno (in fondo)