Addetto avanzamento produzione
Descrizione dell'offerta
Informazioni sull’azienda
Fondata nel 2006, ATV è un’azienda divenuta in breve tempo leader di mercato nella progettazione e produzione di valvole ed attuatori per il settore dell’energia, in particolare per quanto concerne gli impieghi critici in ambito offshore e sottomarino.
I fondatori sono stati pionieri nello sviluppo tecnologico del settore - per oltre quarant’anni - e ancora oggi lo sforzo di ATV è costante nel supportare le principali Oil Companies e gli EPCs più affermati a livello mondiale, realizzando prodotti innovativi che rispondano ai più elevati standard qualitativi e di affidabilità.
Opportunità
ATV è alla ricerca di un addetto all'Avanzamento della Produzione
La risorsa selezionata riporterà al Supervisore di reparto e si occuperà di coordinare il flusso produttivo del prodotto di competenza, dalle attività prima del montaggio alla spedizione del prodotto finito, focalizzando il flusso del materiale nell’avanzamento dei processi pianificati a sistema, il superamento dei problemi reali o prevedibili e in definitiva per raggiungere i target produttivi attesi.
In particolare, la risorsa si occuperà di:
- Supervisionare e coordinare i processi produttivi delle posizioni di sua competenza, trasversalmente alle commesse per conto della Direzione della Produzione e secondo l’istruzione operativa ufficiale.
- Confrontarsi con la pianificazione per constatare il corretto approvvigionamento, verificando i tempi di consegna, determinando o verificando il lead time e le priorità di esecuzione.
- Monitorare la pianificazione e i flussi di lavoro pre-montaggio a partire dalla finitura dei semilavorati e/o dal reperimento dei componenti di acquisto.
- Supportare le attività montaggio e coordinarsi con gli Enti di competenza per il rapido superamento dei problemi riscontrati.
- Gestire, con i capi reparto, le eventuali operazioni aggiuntive derivanti dagli esiti del collaudo e tutte le altre attività seguenti fino alla spedizione.
- Supportare la Qualità e l’Ingegneria di Prodotto per il superamento delle non conformità riscontrate.
- Collaborare con la Direzione Acquisti o la Direzione Logistica per i tempi di consegna da parte dei fornitori e per eventuali segnalazioni/ aggiornamenti sulle priorità.
- Coordinarsi con gli ispettori e gli expediter dei clienti.
- Eseguire le azioni di cui sopra anche per realizzare prodotti o riparazioni per l’assistenza o per le parti di ricambio.
Requisiti
- Conoscenza base della lingua Inglese
- Conoscenza degli strumenti informatici e MS Office.
- Capacità di lettura del disegno tecnico
- Conoscenza dei materiali, delle saldature e relativi controlli (preferenziale)
- Capacità organizzativa e di pianificazione.
- Comunicazione efficace/capacità persuasiva.
Si valutano candidati con un paio di anni d'esperienza in ambito di gestione della produzione in realtà metalmeccaniche.
Sede di lavoro:
Colico, Italia.
Condizioni dell’impiego:
Assunzione con contratto full-time secondo il CCNL Metalmeccanico-industria
Retribuzione: commisurata alla seniority.