addetto back office estero e marketing
Descrizione dell'offerta
Descrizione dell'azienda Touchpoint S.r.l. opera dal 2010 per unire le eccellenze gastronomiche Made in Italy più rinomate con distributori di tutto il mondo, semplificando il processo di acquisto e gestione degli ordini. L'azienda svolge le funzioni di un ufficio commerciale estero per la vendita dei prodotti alimentari italiani, gestisce il coordinamento logistico e le fasi post-vendita. Touchpoint supporta i fornitori nella verifica dell'applicazione corretta delle procedure di qualità e partecipa direttamente in imprese commerciali in mercati di interesse strategico. L’azienda implementa inoltre piani di marketing e comunicazione, cura la strategia digitale e si occupa della progettazione e stampa di etichette e materiali informativi.
Descrizione del ruolo Cerchiamo un addetto back office estero e marketing per unirsi al nostro team a Parma. In questo ruolo a tempo pieno e in sede, prenderai parte alla gestione delle comunicazioni con i distributori esteri, del coordinamento delle attività logistiche e delle fasi post-vendita. Ti occuperai inoltre di supportare le attività di marketing e comunicazione. Dovrai lavorare a stretto contatto con il team di vendita per garantire una gestione efficiente degli ordini e una soddisfazione ottimale dei clienti.
Qualifiche
- Il candidato ideale deve possedere competenze in gestione delle comunicazioni internazionali e coordinamento logistico.
- È preferibile avere una solida conoscenza in marketing e comunicazione, inclusa la realizzazione di materiali informativi e strategie digitali.
- Esperienza nel settore commerciale estero è altamente consigliata, con particolare attenzione alla gestione degli ordini e al follow-up post-vendita.
- Ulteriori competenze che possono risultare benefiche includono capacità di problem-solving, gestione del tempo e abilità relazionali per costruire rapporti di fiducia con i clienti e distributori.