ADDETTO COMMERCIALE SHOWROOM

Mo.1950 · Milano, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Chi siamo

Mo.1950 è un hub di design contemporaneo con sede a Milano, che da oltre 70 anni unisce la cultura del progetto e l’eccellenza manifatturiera. Punto di riferimento per architetti, interior designer e clienti privati, rappresenta un network esclusivo di brand internazionali dell’arredo, offrendo soluzioni su misura per spazi residenziali, contract e retail.

Con showroom dal forte impatto visivo e una rete di partner strategici, Mo.1950 coniuga estetica e funzionalità, tradizione e innovazione.

mo1950.com


DESCRIZIONE

In qualità di primo contatto per i clienti dello showroom (utenti finali, architetti, designer), l’Addetto Commerciale è responsabile delle attività di vendita quotidiane, che includono la conoscenza e capacità di raccontare i brand e i prodotti presenti in showroom, la consulenza in materia di arredo e interior design, la gestione del processo di vendita e l'assistenza ai clienti. 

Contribuisce alla gestione operativa dello showroom e lavora per costruire solide relazioni con i clienti per garantire loro un'esperienza d’acquisto ottimale, sostenendo al contempo gli obiettivi generali di vendita di Mo.1950. Collabora con gli altri reparti dell’azienda (dall’Ufficio Tecnico e Ordini, alla Logistica e Amministrazione) per garantire la consegna dei progetti nei tempi e modi pattuiti.



SCOPO DELLA POSIZIONE

Lo scopo della posizione è garantire la massima soddisfazione del cliente per creare rapporti duraturi e contribuire alla realizzazione del business plan aziendale. L’Addetto Commerciale deve raggiungere o eccedere gli obiettivi di fatturato, deve farsi portavoce di Mo.1950 e dei brand presenti in showroom e deve contribuire a mantenere alto il livello qualitativo dello showroom — presentazione prodotto, styling, ordine, pulizia.



ATTIVITÀ

Attività commerciali:

  • Realizzare gli obiettivi di vendita grazie a piani e procedure definite con lo Store Manager, prendendosi cura del cliente durante tutta l’esperienza d’acquisto;
  • Analizzare i fatturati persi, i motivi dei mancati risultati, e valutare azioni di miglioramento;
  • Contribuire attivamente alle attività per aumentare il traffico e le vendite definite dello Store Manager, in linea con la strategia di marca dei brand dello showroom;
  • Svolgere le operazioni quotidiane di vendita, di sviluppo e analisi dei progetti e di gestione e sviluppo dei clienti;
  • Lavorare per la squadra: fare le veci di colleghi assenti o dare supporto allo Store Manager se e quando necessario;

Reportistica:

  • assicurare report tempestivi allo Store Manager sui progressi degli obiettivi concordati. 

Attività di brand:

  • Mettere in atto le strategie di crescita per i brand partner per raggiungere gli obiettivi quali/quantitativi definiti dallo Store Manager, lavorando in collaborazione con le funzioni di riferimento presso ciascun brand;
  • Sviluppare la capacità di raccontare al cliente i brand e prodotti presenti in azienda, con un forte focus sui loro vantaggi competitivi e sull’utilizzo (caratteristiche e benefici);
  • Forte conoscenza della cultura e della struttura di Mo.1950 e capacità di raccontarla ai clienti.

Retail operations:

  • Assicurare il rispetto dei turni di lavoro in showroom e garantire la presenza durante eventi e momenti di traffico intenso;
  • Partecipare al mantenimento degli spazi : ordine, cura della propria postazione, degli oggetti, degli strumenti di lavoro, delle decorazioni (avvalendosi di professionisti dove necessario); 
  • Utilizzare la materioteca come strumento di vendita e personalizzazione dei progetti;
  • Gestire i dati dei clienti con i programmi di CRM aziendali;


REQUISITI

Esperienza & formazione :

  • Laurea in Architettura o Design d'Interni;
  • Esperienza precedente come venditore di showroom o ruolo simile;
  • Conoscenza approfondita delle tendenze e dei prodotti di design e arredamento;
  • Conoscenza fluente dell'inglese e dell'italiano;
  • Conoscenza operativa del pacchetto Office, Excel e Powerpoint in particolare, e dei programmi per gestire progetti d’arredo


Soft skill :

  • Eccellenti capacità di comunicazione, presentazione e negoziazione;
  • Forti capacità interpersonali e abilità nel costruire e mantenere relazioni con i clienti;
  • Capacità dimostrata di raggiungere o superare gli obiettivi e i traguardi di vendita;
  • Capacità di lavorare in modo indipendente e come parte di un team, collaborando con i colleghi su un obiettivo comune;
  • Dimostrata capacità di risoluzione dei problemi;
  • Orientamento al dettaglio e grande organizzazione, con la capacità di gestire più progetti contemporaneamente.


Candidatura e Ritorno (in fondo)