Addetto Junior Ufficio Acquisti

IG Operation and Maintenance S.p.A. · Emilia-Romagna, Parma, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Attività e responsabilità

La risorsa, rispondendo direttamente al Responsabile Ufficio Acquisti della Sede di Parma, dovrà svolgere le seguenti attività:

· gestione anagrafiche fornitori;

· gestione richieste di offerta per materiali e servizi ed elaborazione tabulazioni tecnico-economiche;

· redazione ed emissione di ordini di acquisto e contratti per materiali e servizi;

· gestione ordini e contratti emessi: registrazione in software gestionali, gestione iter autorizzazioni subappalto, gestione documentazione fornitore;

· valutazione e qualifica Fornitori.


Esperienze pregresse

È richiesta un’esperienza di almeno 1 anno in ambito acquisti.


Titolo di studio

Licenza Media Superiore.


Competenze professionali (preferibile)

Conoscenza scolastica in “Contabilità e Finanza”.

Conoscenza normativa civile dei contratti.

Conoscenza legislazione contratti pubblici (es. d.lgs 50/2016, d.lgs 36/2023).

Software: Conoscenze di base pacchetto MS Office e di Software Gestionale (es. Zucchetti, SAP, TeamSystem).


Competenze personali

Predisposizione al lavoro in gruppo, buone capacità comunicative (verbali e scritte) ed interpersonali. Spiccata attitudine al “problem solving”. Motivazione alla crescita e formazione personale.

Sono richieste competenze di italiano di livello madrelingua e preferibilmente di inglese livello scolastico.

Necessaria patente di Tipo B.


La retribuzione sarà commisurata all’esperienza ed alle capacità.


Candidatura e Ritorno (in fondo)