Addetto Ufficio Informazione turistica e travel planner
Descrizione dell'offerta
Modenatur, tour operator incoming attivo da oltre 25 anni e specializzato nella valorizzazione del territorio modenese e regionale, è alla ricerca di una risorsa da inserire full time (40 ore settimanali distribuite su 5 o 6 giorni. Sono sempre incluse giornate nei weekend e giorni festivi) con inserimento immediato.
Ruolo e attività
La figura selezionata affiancherà il team nell’ambito delle seguenti attività:
- Accoglienza e assistenza turistica presso l’Ufficio IAT di Modena. Erogazione di informazioni su itinerari, eventi, trasporti e servizi sul territorio modenese e regionale.
- Vendita e gestione della biglietteria bus presso punto informativo turistico presso la stazione dei treni di Modena
- Supporto al reparto booking: gestione prenotazioni (hotel, transfer, visite guidate, ristoranti...), contrattazione con fornitori, codifica fatture, vendita pacchetti turistici e creazione esperienze
- Assistenza clienti (front office e online), gestione e-commerce, elaborazioni statistiche e report
Requisiti indispensabili
Non potremo accettare per la selezione candidati che non posseggono questi requisiti.
- Conoscenza della lingua italiana a livello madrelingua (scritto e parlato)
- Ottima conoscenza della lingua inglese (livello minimo B2 QCER con certificazione o titolo equipollente*)
- Buona conoscenza di una seconda lingua straniera, preferibilmente tedesco o francese (minimo livello B1 QCER)
- Conoscenza dell’offerta turistica del territorio modenese
- Ottime capacità comunicative e relazionali
- Disponibilità immediata. Lavoro esclusivamente in presenza e su turni che includono sabato, domenica e festivi
*Titoli equipollenti alla certificazione linguistica: laurea in lingue, diploma di liceo linguistico, abilitazione a professione turistica (guida, accompagnatore o GAE
Costituiscono un plus
- Laurea in ambito turismo, lingue o marketing
- Esperienza presso Uffici IAT o front office turistici
- Conoscenza del gestionale AVES (Datagest)
- Esperienza con Trekksoft o altri software e-commerce turismo
- Uso di G-Suite, Canva, PowerPoint, social media
- Patente B / automunito/a
- Abilitazione alle professioni turistiche (guida, accompagnatore, GAE)
Se ti riconosci in questo profilo e vuoi unirti a un team dinamico, invia la tua candidatura!