ADDETTO UFFICIO SALES AND MARKETING

Ghezzi & Annoni Srl · Lombardia, Garbagnate Milanese, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Siamo alla ricerca di una figura con esperienza in attività di vendita, maturata in contesti di back office commerciale. La risorsa sarà inserita all’interno dell’ufficio vendite e avrà un ruolo attivo nella generazione di nuove opportunità commerciali.

Dopo un’adeguata formazione sui nostri prodotti e servizi, la figura selezionata si occuperà di:

  • Promuovere l’offerta aziendale attraverso contatti telefonici diretti, con l’obiettivo di ottenere la disponibilità del cliente a ricevere proposte commerciali personalizzate;
  • Sfruttare il database aziendale per condurre interviste telefoniche mirate all’identificazione delle caratteristiche e dei bisogni dei potenziali clienti;
  • Valutare il grado di interesse dell’interlocutore e definire i successivi step del processo commerciale;
  • Registrare in modo preciso e strutturato tutte le informazioni rilevanti emerse durante i contatti, aggiornando il gestionale aziendale e fornendo un resoconto puntuale al venditore di riferimento;
  • Partecipare attivamente alla costruzione e al consolidamento di relazioni commerciali esterne.

Attività correlate:

  • Informare i clienti su novità di prodotto, iniziative promozionali, eventi open house, fiere di settore e altre attività marketing;
  • Collaborare con il team per la definizione di campagne di contatto mirate;
  • Monitorare il livello di soddisfazione del cliente e contribuire al miglioramento continuo dell’esperienza utente.
  • Creare schede di presentazione prodotti con programmi applicativi (Power Point)

Requisiti richiesti:

  • Esperienza pregressa in ruoli commerciali o di vendita telefonica in ambito back office;
  • Ottime capacità comunicative e relazionali, orientate all’ascolto attivo e alla creazione di empatia;
  • Conoscenza delle principali tecniche di intervista e gestione del colloquio commerciale;
  • Familiarità con le dinamiche di customer care e customer satisfaction;
  • Buona padronanza nell’utilizzo del PC e del pacchetto Office con skills specifiche nell’uso di Power Point o simili.
  • Abilità nella ricerca di nuovi contatti e prospect tramite Internet;
  • Conoscenza fluente della lingua inglese (la conoscenza di una seconda lingua costituisce titolo preferenziale).

Cosa offriamo:

  • Inserimento in un contesto dinamico e in crescita;
  • Formazione tecnica completa sui prodotti e servizi aziendali;
  • Supporto continuo e possibilità di sviluppo professionale nell’area commerciale e marketing.


**************************************************************************************************************

We are looking for a figure with experience in sales activities, gained in commercial back office contexts. The resource will be inserted within the sales office and will have an active role in the generation of new commercial opportunities.


After adequate training on our products and services, the selected figure will be responsible for:

  • Promoting the company products through direct telephone contacts, with the aim of obtaining the customer's interest in receiving personalized commercial proposals;
  • Using the company database to conduct telephone interviews aimed at identifying the characteristics and needs of potential customers;
  • Evaluating the level of interest of the interlocutor and defining the next steps of the commercial process;
  • Recording in a precise and structured way all the relevant information that emerged during the contacts, updating the company management system and providing a timely report to the reference seller;
  • Actively participating in the construction and consolidation of external commercial relationships.


Related activities:

  • Informing customers about product news, promotional initiatives, open house events, trade fairs and other marketing activities;
  • Collaborate with the team to define targeted contact campaigns;
  • Monitor customer satisfaction levels and contribute to the continuous improvement of the user experience.
  • Create product presentation sheets with application programs (Power Point)


Requirements:

  • Previous experience in sales or telephone sales roles in the back office;
  • Excellent communication and interpersonal skills, oriented towards active listening and creating empathy;
  • Knowledge of the main interview techniques and management of the sales interview;
  • Familiarity with the dynamics of customer care and customer satisfaction;
  • Good command of the PC and the Office package with specific skills in the use of Power Point or similar.
  • Ability to search for new contacts and prospects via the Internet;
  • Fluent knowledge of the English language (knowledge of a second language is a preferential qualification).


What we offer:

  • Insertion into a dynamic and growing context;
  • Complete technical training on company products and services;
  • Continuous support and possibility of professional development in the sales and marketing area.

Candidatura e Ritorno (in fondo)