Administrative Support – International Subsidiaries

UNOX S.p.A. · Venezia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Unox SpA, leader di mercato nella progettazione e produzione di forni professionali, certificata come Great Place to Work® Italia per il settimo anno di fila, sta cercando una/o Corporate Administrative Support – International Subsidiaries da inserire all’interno del Team Administration presso la sede di Unox SpA.


Principali attività:

  • Fornire assistenza e formazione ai team amministrativi delle società controllate, garantendo l’adozione delle migliori pratiche aziendali.
  • Supportare la preparazione del bilancio trimestrale delle filiali, assicurando il rispetto delle scadenze e degli standard contabili di Gruppo.
  • Collaborare alla rendicontazione trimestrale e annuale , raccogliendo e consolidando i dati finanziari per garantire un reporting accurato e tempestivo.
  • Monitorare le attività amministrative , garantendo la conformità ai processi interni e alle normative locali.
  • Preparare report finanziari chiave, tra cui la posizione finanziaria netta e il capitale circolante del Gruppo.
  • Gestire attività di contabilità generale , credit monitoring, ciclo passivo, tesoreria e verifica dei rimborsi spese delle filiali assegnate.
  • Comunicare e collaborare con il team amministrativo centrale, i responsabili delle filiali, revisori esterni, consulenti e autorità locali.
  • Supportare le attività di audit e le dichiarazioni fiscali delle società controllate, in coordinamento con i consulenti locali.


Requisiti:

  • Formazione : Laurea in materie economiche (neolaureato o con breve esperienza lavorativa).
  • Lingue : Ottima conoscenza dell’inglese (scritto e parlato). Francese, tedesco o spagnolo sono un plus.
  • Competenze tecniche : ottima padronanza di Microsoft Office (in particolare Excel).
  • Soft skills :

- Spiccata attitudine al problem solving e al lavoro in team.

- Capacità di gestire attività in autonomia e con attenzione ai dettagli.

- Adattabilità a un contesto dinamico e internazionale.

  • Disponibilità a trasferte all’estero .


Perché Unox?

  • Innovazione continua: Unox è all'avanguardia nella tecnologia e nell'innovazione, offrendo ai propri collaboratori l'opportunità di lavorare su progetti pionieristici e sfidanti.
  • Ambiente di lavoro giovane e positivo: siamo stati certificati dal Great Place To Work Institute come una tra le 100 migliori aziende in Europa. Il nostro ambiente di lavoro stimola la collaborazione e valorizza le idee di tutti i nostri collaboratori. Organizziamo periodicamente eventi aziendali per fare networking e team building con i colleghi.
  • Crescita professionale: Unox investe nello sviluppo dei propri collaboratori attraverso programmi di formazione continua, coaching individuale e opportunità di carriera, garantendo una crescita personale e professionale costante.
  • Equilibrio tra vita lavorativa e personale: offriamo un programma di Wellbeing ricco di benefits e politiche flessibili che agevolano il work-life balance e il benessere dei nostri collaboratori.


*La posizione lavorativa è aperta a candidati di tutti i generi e identità di genere, nel rispetto della normativa vigente in materia di pari opportunità*

Candidatura e Ritorno (in fondo)