After sales
Descrizione dell'offerta
Soa Risorse Umane, società specializzata in Ricerca e Selezione del personale e consulenza
HR, cerca per azienda del settore metalmeccanico del territorio di Bologna un:
Sales-After sales
Mansioni:
- Promozione e gestione dello sviluppo commerciale
- Definizione della strategia commerciale, degli obiettivi e dei processi afferenti all’area sales
- Elaborazione del piano commerciale e predisposizione del budget
- Definizione delle linee guida di vendita e di gestione di clienti
- Analisi del mercato e dei competitor
- Analisi e monitoraggio dei principali KPI dell’area sales
- Elaborazione di proiezioni commerciali e predisposizione della relativa reportistica periodica
- Scouting di opportunità di business sul territorio
- Offrire al cliente supporto tecnico
- Effettuare analisi e diagnostica delle problematiche tecniche sui prodotti
- Emettere report tecnici relativamente alle analisi svolte
- Redigere preventivi ed ordini
- Coadiuvare insieme al responsabile i tecnici adibiti agli interventi presso i clienti
Requisiti Minimi:
- Diploma tecnico o Laurea in Ingegneria meccanica/gestionale
- almeno 2 anni di esperienza maturati nel ruolo
- settore di provenienza Metalmeccanico
- spiccate competenze in componentistica meccanica
- conoscenze informatiche
- conoscenza lingua inglese: livello intermedio
Completano il profilo:
- Ottime doti comunicative e relazionali
- problem solving
- flessibilità, approccio smart
- resistenza allo stress
- forte orientamento alla soddisfazione del cliente
- Disponibilità a trasferte
L’inquadramento e l’offerta economica sarà commisurata all’esperienza maturata
Sede di lavoro: Bologna