After Sales Specialist

LU-VE Group · Alonte (VI), Provincia di Vicenza, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Stiamo cercando un/a After Sales Specialist per supportare lo stabilimento di Alonte del Gruppo LU-VE .

Nel tuo ruolo riporterai al Senior Claim Coordinator. La tua sede lavorativa sarà LU-VE S.p.a, Alonte, Italia.

Scopo del ruolo

Il/la After Sales Specialist supporta nell’analisi e gestione del claim assicurando il corretto processo di risoluzione nei tempi e metodi predefiniti dall'Organizzazione verso il cliente e si assicura che le esigenze dei clienti vengano soddisfatte nel miglior modo possibile e nel rispetto delle direttive aziendali.

Si interfaccia proattivamente con il cliente interno/esterno, con l'organizzazione centrale, i team operativi e gli altri colleghi per raggiungere gli obiettivi assegnati nei tempi stabiliti.

Responsabilità

  • Agisce come supporto nei confronti del cliente con l'obiettivo di comprendere, analizzare e fornire possibili soluzioni inerenti il Claim, attivandosi ove necessario anche nella gestione amministrativa (es. gestione amministrativa in CS, registrazione richiesta acquisto, emissione nota di credito/debito ecc.).
  • Analizza il claim ricevuto da parte del CS/Cliente, ed in base alla casistica, insieme al Claim coordinator, valuta se accettarlo o meno. Indaga assieme ai dipartimenti coinvolti sulle cause principali identificando eventuali aree di miglioramento e possibili soluzioni, raccomandando azioni correttive per garantire un servizio di alta qualità e per evitare che il problema si ripresenti.
  • Collabora e coordina la gestione del claim assieme ai dipartimenti coinvolti (Scrum Team + Claim Review Team) supervisionando la corretta risoluzione e celerità del processo e coordina con il CS il corretto flusso informativo al Cliente.
  • Garantisce che le azioni e le decisioni relative alla richiesta di risarcimento siano accuratamente documentate e assicura la corretta contabilizzazione dei costi generati dalla gestione del claim stesso.
  • Coordina il processo di investigazione attraverso il Claim Investigator assicurandone la corretta esecuzione nelle modalità e nei tempi definiti

Requisiti

  • Aver maturato un'esperienza pregressa di 1/2 anni in posizione analoga all'interno di un’organizzazione modernamente strutturata
  • Perito Industriale con esperienza oppure neolaureato in ingegneria gestionale o meccanica
  • Buona conoscenza dell’inglese parlato e scritto
  • Problem solving
  • Predisposizione al lavoro in team
  • Orientamento alla soddisfazione del cliente
  • Buone capacità comunicative e di ascolto
  • Buona conoscenza del pacchetto Office

Cosa offriamo

  • Un ambiente di lavoro dinamico e stimolante
  • Opportunità di crescita e sviluppo professionale
  • Formazione continua
  • Flessibilità oraria e smartworking

Ti offriamo la possibilità di crescere e sviluppare la tua esperienza e le tue competenze all’interno della nostra azienda. Entrerai a far parte del nostro Gruppo, dove mettiamo le persone al centro. Non vediamo l’ora di costruire il nostro futuro insieme a te.

Candidatura e Ritorno (in fondo)