Aftersales Content & Communication Specialist

Randstad Italy · Modena, Emilia-Romagna, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Randstad Talent Selection è la divisione specializzata nella Ricerca & Selezione di professionisti qualificati.

Per azienda leader nel settore automotive ricerca un

AFTERSALES CONTENT & COMMUNICATION SPECIALIST

si offre: Si offre contratto a tempo indeterminato, RAL 32.000 - 37.000€
orario di lavoro: Dal lunedì al venerdì full time dalle 8:00 alle 18:30
luogo di lavoro: Modena (MO)

Retribuzione annua: 34000€ - 40000€

esperienza

1 anno

Quali requisiti stiamo ricercando?

  • Comprovata esperienza nella creazione di contenuti, copywriting o comunicazione, idealmente sia in ambienti B2B che B2C;
  • Competenza in Adobe Photoshop e familiarità con strumenti di creazione di contenuti/media (ad esempio Canva, Adobe Premiere Rush, Illustrator);
  • Ottime capacità di storytelling;
  • Eccellenti capacità comunicative scritte e orali in italiano e inglese
  • Conoscenza di una terza lingua preferibilmente francese, tedesco o spagnolo
  • Possesso di Laurea preferibilmente in Comunicazione, Media Digitali, Marketing, Lingue
  • Pregressa esperienza nel settore post-vendita, customer experience, automotive o premium/lusso.


Completano il profilo l'orientato ai dettagli, creatività e organizzazione e con capacità di gestire più progetti contemporaneamente.

La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad ( ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).


Di cosa ti occuperai?

Come Aftersales Content & Communication Specialist collaborerai con team interfunzionali quali marketing, vendite, Digital .. e sarai responsabile delle seguenti attività:

  • Sviluppare e produrre contenuti testuali e visivi per la comunicazione post-vendita su più canali (social media, web, newsletter, editoriali, portali clienti);
  • Creare o supportare la creazione di contenuti multimediali come banner, infografiche, guide e brevi video;
  • Collaborare a progetti di comunicazione interna, creazione di materiale per le riunioni di dipartimento;
  • Creare e gestire lanci di comunicazioni per servizi post-vendita, aggiornamenti di prodotto e argomenti di supporto clienti;
  • Monitorare le prestazioni dei contenuti utilizzando i KPI e ottimizzare costantemente in base a insight e feedback.

Candidatura e Ritorno (in fondo)