Aftersales Content & Communication Specialist
Descrizione dell'offerta
Randstad Talent Selection è la divisione specializzata nella Ricerca & Selezione di professionisti qualificati.
Per azienda leader nel settore automotive ricerca un
AFTERSALES CONTENT & COMMUNICATION SPECIALIST
si offre: Si offre contratto a tempo indeterminato, RAL 32.000 - 37.000€
orario di lavoro: Dal lunedì al venerdì full time dalle 8:00 alle 18:30
luogo di lavoro: Modena (MO)
Retribuzione annua: 34000€ - 40000€
esperienza
1 annoQuali requisiti stiamo ricercando?
- Comprovata esperienza nella creazione di contenuti, copywriting o comunicazione, idealmente sia in ambienti B2B che B2C;
- Competenza in Adobe Photoshop e familiarità con strumenti di creazione di contenuti/media (ad esempio Canva, Adobe Premiere Rush, Illustrator);
- Ottime capacità di storytelling;
- Eccellenti capacità comunicative scritte e orali in italiano e inglese
- Conoscenza di una terza lingua preferibilmente francese, tedesco o spagnolo
- Possesso di Laurea preferibilmente in Comunicazione, Media Digitali, Marketing, Lingue
- Pregressa esperienza nel settore post-vendita, customer experience, automotive o premium/lusso.
Completano il profilo l'orientato ai dettagli, creatività e organizzazione e con capacità di gestire più progetti contemporaneamente.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad ( ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
Di cosa ti occuperai?
Come Aftersales Content & Communication Specialist collaborerai con team interfunzionali quali marketing, vendite, Digital .. e sarai responsabile delle seguenti attività:
- Sviluppare e produrre contenuti testuali e visivi per la comunicazione post-vendita su più canali (social media, web, newsletter, editoriali, portali clienti);
- Creare o supportare la creazione di contenuti multimediali come banner, infografiche, guide e brevi video;
- Collaborare a progetti di comunicazione interna, creazione di materiale per le riunioni di dipartimento;
- Creare e gestire lanci di comunicazioni per servizi post-vendita, aggiornamenti di prodotto e argomenti di supporto clienti;
- Monitorare le prestazioni dei contenuti utilizzando i KPI e ottimizzare costantemente in base a insight e feedback.