Aftersales & Customer Service Senior Engineer
Descrizione dell'offerta
Ali Professional ricerca per una azienda leader italiana nel settore della produzione e progettazione di macchine del caffè e distributori di snack e bevande operante su Varese, la figura di:
Aftersales & Customer Service Senior Engineer
La risorsa, inserita all’interno del Team Customer Service, avrà contatti e relazioni professionali con il dipartimento R&D, al fine di fornire assistenza ai clienti per massimizzare la customer satisfaction.
Responsabilità principali
- Coordinare e gestire l'operato del team customer service
- Formare i Customer Service Engineer
- Gestire e mediare eventuali conflitti interni
- Fornire assistenza ai clienti anche in via telefonica
- Fornire supporto tecnico per i prodotti
- Risolvere e diagnosticare problemi, ricercare soluzioni, applicare metodi ed eseguire test per garantire che problemi specifici siano stati risolti
- Discutere i problemi con i clienti, eseguire test diagnostici su apparecchiature o sistemi informatici
- Eseguire la manutenzione preventiva
- Prevenire i problemi visitando i siti dei clienti ed eseguendo aggiornamenti, test e diagnostica per evitare tempi di inattività derivanti da problemi del prodotto
- Generare rapporti circa i problemi che si sono verificati e le relative soluzioni
- Vendere e rinnovare contratti di servizio
- Discutere i contratti di servizio con i clienti
Requisiti:
- Laurea triennale o specialistica in Ingegneria Meccanica
- Esperienza di 4/5 anni nel ruolo.
- Buona conoscenza dell'Inglese (livello B2)
- Capacità di pianificazione e organizzazione, orientamento agli obiettivi, problem solving e lavoro in team
- Orientamento al cliente
- Ottime doti comunicative e di mediazione
Si Offre:
- Contratto di lavoro e pacchetto retributivo competitivo, in linea con l’esperienza e le competenze del candidato.
- Formazione continua e opportunità di sviluppo delle competenze.