Aftersales Specialist

Wittur Italia · Colorno, Emilia-Romagna, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Per il nostro stabilimento di Colorno (PR) , siamo alla ricerca di una figura dedicata al supporto post-vendita, con forte orientamento al cliente, capacità di analisi e visione tecnica. La persona selezionata si occuperà della gestione quotidiana delle problematiche segnalate dai clienti e sarà un punto di riferimento nell’identificazione tempestiva di soluzioni e azioni correttive.


Attività principali:

  • Gestione delle priorità dei reclami sulla base dell’urgenza e delle segnalazioni dell’area commerciale
  • Analisi dei reclami, capacità di descrivere i problemi e individuare azioni di contenimento immediate per il cliente
  • Supporto tecnico al cliente nella fase post-vendita, installazione e utilizzo del prodotto
  • Capacità di evidenziare i casi critici e i reclami ripetitivi in modo da segnalarli tempestivamente


Requisiti preferenziali:

  • Laurea in Ingegneria (Gestionale, Meccanica, Elettronica), Lingue o Economia
  • Ottima conoscenza della lingua inglese (obbligatoria)
  • Buona padronanza di una seconda lingua tra francese, spagnolo o tedesco
  • Confidenza con strumenti di data management e analisi KPI (Excel, dashboard, reportistica)
  • Background tecnico (preferibilmente in ambito meccanico/elettronico)
  • Esperienza in contesti industriali o metalmeccanici e in ruoli a contatto diretto con il cliente
  • Ottime capacità relazionali, autonomia nella gestione delle priorità e orientamento alla risoluzione
  • Disponibilità a trasferte occasionali
  • Costituiscono un plus la conoscenza di Infor LN e del settore ascensoristico


Sede e modalità di lavoro:

  • Sede: Colorno (PR)
  • Contratto: Tempo pieno
  • Modalità: Presenza


Candidatura e Ritorno (in fondo)