Alumni Engagement Intern

POLIMI Graduate School of Management · Milano, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Alumni Engagement Intern - stage

POLIMI GSoM è oggi un punto di riferimento nel panorama della formazione manageriale sia a livello italiano che internazionale, con un portfolio di oltre 40

master , un catalogo di oltre 300 programmi per manager, executives, imprenditori e professionisti e

percorsi formativi su misura per le aziende .

Siamo alla ricerca di una/un stagista con spiccate capacità relazionali e interesse per il networking professionale, che supporti le attività dell’Area Alumni Engagement. La risorsa affiancherà il team nella progettazione e nella realizzazione di iniziative volte a rafforzare i legami tra alumni, stimolare nuove connessioni professionali e valorizzare la community come risorsa per la crescita individuale e collettiva.

Nello specifico, le principali attività previste sono:

Collaborare alla pianificazione e gestione di eventi di networking Facilitare la connessione tra alumni, individuando opportunità di interazione professionale e supportando la costruzione di gruppi tematici o territoriali. Gestire comunicazioni personalizzate con alumni, promuovendo opportunità di coinvolgimento attivo (mentoring, speaker panel, testimonial) Contribuire alla mappatura del network, raccogliendo dati e insight utili a rafforzare le strategie di relazione e engagement Collaborare alla creazione di contenuti che valorizzino le storie e i percorsi degli alumni Supportare le attività collegate ai servizi di carriera post-diploma (programmi di mentoring, professional Coaching, etc.)

Specifiche e requisiti del candidato ideale:

Laureando/a o neolaureato/a in ambito Comunicazione, Relazioni Internazionali, Psicologia del lavoro, Economia o simili. Interesse per il networking professionale e la costruzione di relazioni all’interno di una community internazionale. Autonomia organizzativa, precisione e orientamento al risultato. Familiarità con strumenti digitali (Office, CRM, LinkedIn). Ottima conoscenza dell’inglese. Motivazione, passione e intelligenza ecologica e sociale; Propensione al lavoro di gruppo, proattività e flessibilità; Entusiasmo, umiltà ed impegno a raggiungere obiettivi sia individuali sia organizzativi, dimostrando una chiara comprensione del modello etico di POLIMI GSoM.

Sede di lavoro: Milano.

Si offre contratto di stage di 6 mesi con rimborso spese mensile e possibilità di assunzione.

Si invitano i candidati di ambo i sessi a trasmettere il proprio CV in formato PDF. Si fa presente che con l’invio del CV i candidati confermano di aver preso visione dell’informativa privacy di POLIMI GSoM consultabile al seguente link:

Candidatura e Ritorno (in fondo)