Amministrazione, Finanza & Controllo

Aviation Business Consultants International Srl · Casalnuovo di Napoli, Campania, Italia · · 50€ - 70€


Descrizione dell'offerta

La risorsa selezionata si occuperà di tutte le attività connesse all’amministrazione (aspetti amministrativi, contabili e fiscali dell’azienda) ed alla pianificazione finanziaria, del controllo di gestione della società, nonché dell’amministrazione del personale e dei progetti di finanza agevolata._ - La risorsa supporterà il vertice aziendale svolgendo attività di elaborazione di reportistica relativa agli andamenti monetari, finanziari ed economici dell’azienda (ed anche per i singoli progetti e le singole commesse) nel breve e medio termine con cadenza periodica (mensile, trimestrale, semestrale ed annuale in base alle esigenze specifiche)._ - Seguirà l’elaborazione e l’attuazione del piano finanziario aziendale, l’ottimizzazione del cash flow, il recupero crediti, la tesoreria, le relazioni con le banche. Si occuperà di curare gli aspetti amministrativi e gestionali relativi al patrimonio ed agli immobili aziendali quali uffici, magazzini, depositi e simili, di diretta proprietà aziendale o in regime di locazione._ - Offrirà un contributo alla definizione e sviluppo dell’organizzazione e della struttura aziendale e delle migliori pratiche per ottimizzare la gestione aziendale ed il raggiungimento degli obiettivi di crescita e fatturato._ - Descrizione del profilo ideale : _ - laurea in discipline economiche o titolo equivalente; - pregressa e comprovabile esperienza in ruolo analogo o similare; - consolidata conoscenza della partita doppia, dei principi contabili e dei principi di riclassificazione civilistica di conto economico e stato patrimoniale; - familiarità con gli aspetti e gli adempimenti tributari e fiscali relativi alla gestione di una Srl; - ottima capacità di mantenersi costantemente aggiornato rispetto alla normativa di riferimento in ambito fiscale, amministrativo e tributario, attingendo a fonti consolidate ed affidabili (pubblicazioni, bollettini, etc.) - ottima propensione all’ascolto ed attitudine e capacità di comunicazione scritta e orale; - buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata); - ottima conoscenza del pacchetto MS Office con particolare riferimento a Excel; - ottima e comprovata conoscenza dei principali gestionali amministrativi / finanziari; - attitudine alle relazioni interpersonali ed al lavoro di gruppo; - massima motivazione a lavorare in un ambiente altamente dinamico e competitivo.

  • Compiti e Responsabilità
  • Presidiare le attività della funzione Amministrazione, Finanza e Controllo di Gestione anche mediante l’eventuale coordinamento di risorse subordinate - Gestire direttamente di concerto con il CEO il processo di elaborazione del budget e la pianificazione trimestrale / semestrale / annuale, nonché la pianificazione finanziaria a lungo termine - Monitorare l’andamento del budget e delle performance aziendali, analizzandone gli scostamenti, anche proponendo azioni correttive finalizzate all’efficientamento dei costi e del rapporto costi / ricavi - Implementare e coordinare il controllo di gestione per la corretta attività di “cost controlling” con particolare attenzione alla gestione ed alla redditività / marginalità delle singole commesse - Occuparsi del reporting interno, assicurando la puntuale e corretta elaborazione dei report e delle analisi richieste, del controllo di flussi (economici, monetari e finanziari) e degli indici previsionali e consuntivi, accompagnandoli con relazioni sulle analisi di scostamento - Governare la finanza d'azienda mediante la gestione della tesoreria, il monitorando i flussi finanziari e la pianificazione finanziaria della società, curando direttamente i rapporti con le banche - Redigere il bilancio di esercizio (civilistico) ed i bilanci periodici nel rispetto dei principi contabili adottati, relazionandosi con i consulenti esterni al fine di determinare anche il bilancio valido ai fini fiscali e tributari - Garantire il rispetto degli adempimenti fiscali e societari, relazionandosi con i consulenti esterni a ciò preposti - Occuparsi dell’acquisizione e registrazione delle fatture di acquisto e dell’emissione e registrazione fatture di vendita (ciclo attivo e passivo di fatturazione) - Organizzare, gestire e verificare efficacemente e adeguatamente le politiche dei crediti commerciali ed occuparsi del puntuale pagamento da parte dei clienti, anche mediante azione di recupero crediti - Redigere la prima nota generale e gestire direttamente le registrazioni e le operazioni bancarie (on-line ed off-line) relative ai pagamenti da effettuarsi ed agli incassi - Occuparsi del controllo e della stampa dei registri IVA e del Libro Giornale - Occuparsi della ricerca di bandi regionali-nazionali ed europei e del coordinamento e della redazione dei progetti per la finanza agevolata - Gestire le presenze, i permessi, le assenze per malattia e la pianificazione ferie del personale dipendente - Gestire le relazioni con il consulente del lavoro per la corretta e tempestiva trasmission

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Amministrazione • Casalnuovo di Napoli, Italia

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