Amministrazione hr

Openjobmetis SpA · Toscana, Empoli, Italia ·


Descrizione dell'offerta

HR Administration


Permanent Placement è la Divisione del Gruppo Openjobmetis dedicata alla Ricerca e Selezione di personale qualificato da inserire con contratto diretto presso le aziende clienti.

La Filiale di Empoli seleziona per Banca storica del territorio una figura di HR Administration.

Da anni la Banca presenta un punto di riferimento per la comunità, con una missione chiara: servire il territorio con responsabilità, trasparenza e innovazione . In questo percorso di crescita, l’obiettivo è quello di rafforzare il team delle Risorse Umane , un'area strategica per il benessere e lo sviluppo delle persone.

La mission del ruolo consiste nel garantire ai dipendenti un’assistenza HR a 360 gradi in supporto all’Ufficio del Personale essendo al contempo un portavoce attivo dei valori della Banca .


Chi stiamo cercando?

Una persona motivata, dinamica, precisa, con forte volontà di apprendere e che voglia contribuire attivamente alla gestione e allo sviluppo del capitale umano della Banca. Il ruolo prevede attività amministrative, ma con uno sguardo sempre rivolto alla qualità, all’efficienza e alla centralità delle persone.


Attività principali

Rispondendo al responsabile dell’Ufficio Risorse Umane la figura si occuperà delle seguenti attività:

  • Gestione amministrativa del personale con focus sulla gestione delle presenze, dei piani ferie e della contrattualistica (assunzioni/cessazioni/proroghe)
  • Supporto attivo nell’offrire sostegno, ascolto, informazioni e delucidazioni a tutti i dipendenti
  • Supporto nella gestione delle attività di onboarding e nelle procedure relative ai rapporti di tirocinio garantendo un costante aggiornamento documentale
  • Interfaccia con enti esterni, consulenti e piattaforme HR


✅ Requisiti


  • Diploma o Laurea in ambito economico, giuridico o risorse umane
  • Esperienza pregressa in ruoli analoghi (preferibilmente in contesti strutturati) o all’interno del settore bancario
  • Precisione, riservatezza e ottime capacità relazionali
  • Offrire disponibilità a spostamenti sul territorio
  • Conoscenza base dei principali strumenti informatici e del gestionale Zucchetti


Luogo di lavoro : Provincia di Firenze

Orario di lavoro: dal lunedì al giovedì 08:30 - 13:40 / 14:40 - 17:00 ; venerdì 08:30 - 13:40 / 14:40 - 16:30


Si offre un contratto di inserimento direttamente con l’azienda con RAL commisurata in base all’esperienza.


L’annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzioni di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell’inclusione. Il Titolare, Openjobmetis S.p.A. - Agenzia per il Lavoro sede legale in Via Assietta, n. 19, 20161 Milano, La informa che la Privacy Policy è disponibile all’indirizzo HTTP://WWW.OPENJOBMETIS.IT/IT/POLICY-PRIVACY”. Aut. Prot . N. 1111-SG del 26/11/2004.

Candidatura e Ritorno (in fondo)