Analista business IT

Randstad Digital Italia · Bolzano, Trentino-Alto Adige, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Randstad Digital, la divisione specializzata nella ricerca, selezione e formazione di profili IT di Randstad Italia, ricerca un IT Business Partner per un importante gruppo operante nel settore servizi, con sede a Bolzano.

La figura professionale selezionata si occuperà della gestione completa delle dinamiche legate ai software operativi a supporto del business aziendale, collaborando direttamente con i responsabili delle varie BU e funzioni aziendali e con i fornitori esterni. La figura avrà un ruolo chiave a supporto delle BU e delle funzioni di Holding nell'analisi delle necessità del business e nella selezione delle migliori soluzioni tecnologiche, anche coordinando, ove richiesto dalle BU, progetti che possono spaziare dall’ERP ai sistemi CRM, CMS, ecc..

Attività e responsabilità:

  • Supporto nell’analisi delle esigenze di business e al processo di acquisizione di software applicativi,
  • Collaborazione diretta con i responsabili di BU e di funzione e i tecnici per comprendere e tradurre le esigenze di business in proposte progettuali congruenti con le linee guida di cybersecurity e conformi alle caratteristiche tecniche dell’infrastruttura.
  • Guida e supporto al business nella scelta delle migliori tecnologie disponibili, assicurando un corretto allineamento tra obiettivi aziendali e soluzioni IT.
  • Raccolta e analisi approfondita dei dati per la realizzazione di progetti utilizzando tecniche di Project Management avanzato.
  • Collaborazione con i team di infrastruttura IT e Cybersecurity per garantire che le risorse assegnate ai progetti siano adeguate e che gli applicativi siano sempre sicuri e conformi alle politiche interne.

Requisiti:

  • Esperienza nella progettazione, realizzazione e integrazione di software gestionali (ERP, CRM, CMS).
  • Esperienza nella gestione di fornitori esterni e nella supervisione di progetti di implementazione e installazione software.

Titoli preferenziali:

  • Certificazioni project management
  • Esperienza con sistemi ERP, CRM, CMS
  • Esperienza con tecnologie cloud e soluzioni SaaS.

Completano il profilo:

  • Ottime capacità comunicative e relazionali, con attitudine al lavoro di squadra e alla collaborazione interfunzionale.
  • Forte orientamento al problem solving e alla gestione autonoma dei progetti.
  • Capacità di gestire simultaneamente più progetti, mantenendo alta qualità e rispetto delle scadenze.
  • Visione strategica, con attenzione alle nuove tecnologie e alle soluzioni innovative per il business.

Cosa offriamo:

  • Un ambiente dinamico dove poter esprimere il proprio potenziale;
  • Opportunità di sviluppo professionale;
  • Benefit, orario flessibile e welfare aziendale.

Orario: Full time, lunedì-venerdì

Inquadramento: contratto a tempo indeterminato, range retributivo 40 - 50K commisurato

all’esperienza del candidato.

Sede di lavoro: Bolzano, modalità di lavoro ibrida.

Ai sensi della normativa vigente l'offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi (L. 903/77). I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e future, garantendo i diritti di cui agli artt. 7 e 13 del D. Lgs 196/2003 sulla tutela della privacy.

Candidatura e Ritorno (in fondo)