Analista marketing web
Descrizione dell'offerta
TIROCINIO WEB MARKETING
My English School (MyES) arriva in Italia nel 2011 e conta oggi oltre 60 sedi in Italia, Francia e Spagna.
MyES è una scuola d’inglese innovativa, il cui metodo predilige l’attenzione al singolo e alle sue necessità attraverso un percorso didattico che alterni lezioni teoriche e sessioni pratiche, percorsi di conversazione ed eventi, supportato da sistemi digitali e tecnologie all’avanguardia
Descrizione della posizione ed attività previste durante il tirocinio
Il/la tirocinante, in affiancamento al proprio tutor aziendale, sarà inserito nell’ambito ufficio Marketing e Comunicazione della società. Si occuperà principalmente di fornire supporto per l’analisi e la redazione di reportistica relativa alle campagne di web marketing nazionali ed internazionali e supporterà il Web Analyst nelle seguenti attività:
- Analizzare i dati e valutare i trend relativi alle attività di marketing tramite google Analytics
- Analizzare e redigere report personalizzati tramite Excel
- Analizzare e creare report di campagne marketing su google adwords e facebook ads
Requisiti e Competenze ricercate
- Laurea/Master/corsi di specializzazione coerenti al profilo ricercato
- Ottima conoscenza e utilizzo di Microsoft Excel
- Conoscenza di google Analytics e Google adwords
- Capacità di analisi dei dati relativi a campagne marketing, con particolare riferimento agli strumenti di Google e Facebook
- Conoscenza Software analisi dati quali Semrush, Ahrefs
- Conoscenza di facebook business manager
- Utilizzo Salesforce (preferenziale)
Completano il profilo ottime capacità di precisione, organizzazione e comunicazione
Durata del tirocinio: 3 mesi, con orario Part Time 38h/settimana
Sede di lavoro: Firenze, con Smart Working 2g/settimana