Application Development Manager - Home Care

Bozzetto Group · Filago (BG), Provincia di Bergamo, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Application Development Manager – Home Care

Bozzetto Group è un’industria chimica fondata nel 1919, con sede principale a Filago (BG), uffici e siti produttivi in tutto il mondo (Germania, Spagna, Polonia, Turchia, Cina, Indonesia, Stati Uniti e Bangladesh…), per un totale di circa 600 dipendenti.

Produciamo specialità chimiche avanzate per tutta la filiera tessile, per l'edilizia, per il settore del trattamento acqua, per detergenza, cosmetica, agrochimica, e molte altre applicazioni.

Siamo alla ricerca di un Application Development Manager- Home Care da inserire nel nostro Team nel settore Water per la nostra sede di Filago (BG).

Il candidato ideale ha una solida conoscenza della chimica e delle formulazioni, in grado di combinare competenze R&D con una spiccata visione applicativa e orientamento al cliente, per sviluppare soluzioni innovative e promuovere l’impiego dei nostri prodotti su mercati esistenti o nuovi con un particolare focus su applicazioni in ambito Home Care e HI&I.

Responsabilità principali:

- Analisi e comprensione delle chimiche esistenti nei settori Home Care e HI&I

- Individuare opportunità per utilizzare i prodotti chimici in settori o applicazioni alternativi, studiando le caratteristiche tecniche e i vantaggi del portfolio Water Solutions

- Supporto tecnico ai clienti, troubleshooting sia in fase di prevendita che post-vendita

- Collaborazione con il team R&D e Supply Chain per lo sviluppo di nuove/esistenti formulazioni e prodotti su misura in base ai requisiti del cliente

- Analisi di mercato per identificare nuove opportunità applicative e commerciali

- Identificare le esigenze dei clienti, presentare soluzioni tecniche personalizzate e costruire relazioni commerciali di lungo termine con i clienti

- Fornire assistenza tecnica in loco e attività di troubleshooting durante le prove prodotto e gli aggiustamenti di formulazione, formando clienti e partner sull’utilizzo dei prodotti

- Partecipazione a fiere, eventi e visite presso clienti internazionali

Requisiti richiesti:

- Esperienza comprovata nel settore di riferimento, conoscenza del mercato e delle dinamiche commerciali

- Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata)

- Ottime capacità relazionali, di comunicazione e attitudine commerciale

- Disponibilità a viaggiare sia in ambito UE che extra UE (30%)

- Ottime capacità analitiche, relazionali e comunicative (plus: orientamento alla vendita)

- Spiccate abilità di negoziazione e problem solving

Offriamo:

- Contratto e retribuzione commisurati all’esperienza

- Inserimento in un contesto internazionale, dinamico e in forte evoluzione

- Ruolo centrale tra innovazione tecnica e sviluppo commerciale

- Supporto allo sviluppo professionale

Sede: Filago (BG)

Candidatura e Ritorno (in fondo)