Area Manager | Bologna

Azienda Anonima · Emilia-Romagna, Bologna, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Azienda leader nel proprio settore di mercato (fashion retail), è alla ricerca di un Area Manager che si occupi di seguire i punti vendita del gruppo in area Nord Est.


Il candidato/La candidata sarà responsabile di guidare e coordinare un network di negozi al fine di garantire il buon funzionamento dei punti vendita, massimizzando le opportunità di sviluppo commerciale e di messa a valore delle strategie commerciali. È richiesta massima flessibilità e piena disponibilità ad effettuare trasferte di lavoro all’interno dell’area assegnata; il ruolo prevede un giorno di home working e i restanti giorni della settimana in store. Valutiamo di preferenza candidati basati nella zona di Bologna.


L’Area Manager avrà in particolare il compito di:

  • assicurare il rispetto delle linee-guida e dei processi aziendali in continuo confronto e coordinamento i referenti interni di altre funzioni come Direzione Commerciale, Marketing, HR;
  • raggiungere gli obiettivi di vendita, proponendo le iniziative commerciali necessarie al raggiungimento dei budget assegnati;
  • guidare il team di Store Manager e fornire supporto al fine di garantire un’adeguata customer experience e assicurando il miglior servizio;
  • monitorare turnover e KPIs presidiando costantemente le performance commerciali dell’area;
  • essere riferimento del Direttore Commerciale per la corretta gestione dell’area anche rispetto alla organizzazione e monitoraggio degli inventari e dello stock prodotto degli store;
  • lavorare in costante sinergia con HR al fine di garantire la massima efficienza in termini di formazione, selezione e sviluppo dei team, fungendo da coach e punto di riferimento.


Il candidato/La Candidata ideale possiede i seguenti requisiti:

  • laurea o diploma di scuola superiore;
  • esperienza di almeno 5 anni in ruoli analoghi, presso catene di Retail modernamente organizzate;
  • solida esperienza nella gestione del team;
  • ottime doti comunicative e organizzative, spiccata sensibilità commerciale e orientamento al risultato;
  • buona conoscenza del pacchetto MS Office;
  • conoscenza della lingua inglese (opzionale).


Altre info:

Il contratto e l’inquadramento saranno commisurati alla reale esperienza maturata dal candidato/dalla candidata. I candidati ritenuti in linea con il profilo saranno contattati per un primo colloquio conoscitivo con HR.

Candidatura e Ritorno (in fondo)