Area Manager EMEA - Arredamento
Descrizione dell'offerta
La Divisione Design & Furniture di Randstad Professionals, specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle e senior management, è alla ricerca, per conto di un’azienda leader nell’arredamento di alto livello, di un/una:
Export Area Manager EMEA
La risorsa selezionata avrà la responsabilità di sviluppare e gestire le attività commerciali nell’area EMEA, con un focus su clienti professionali, studi di progettazione e mercato retail. Il ruolo prevede la gestione di un budget significativo, con obiettivi di crescita nel medio-lungo termine.
Responsabilità principali:
- Gestione e sviluppo del portafoglio clienti nell’area EMEA
- Coordinamento delle attività commerciali con professionisti, studi di progettazione e canale retail
- Gestione e monitoraggio di un budget iniziale di 3–4 milioni di euro, con prospettive di crescita;
- Collaborazione con i team interni per assicurare il raggiungimento degli obiettivi commerciali e di mercato;
- Analisi del mercato e definizione di strategie commerciali mirate;
- Supervisione delle trattative commerciali e negoziazioni con clienti e partner;
Requisiti:
- Solida esperienza nel settore arredo/design con un profilo tecnico-commerciale;
- Ottima conoscenza della lingua inglese, con capacità di comunicazione fluente;
- La conoscenza di una seconda lingua straniera sarà considerata un valore aggiunto;
- Capacità di lavorare in contesti internazionali e strutturati;
- Forte orientamento al risultato, autonomia e proattività;
- Ottime doti relazionali e comunicative;
- Attitudine al lavoro in team multidisciplinari e dinamici;