Area Manager EMEA - Arredamento

Randstad Professional Italia · Italia, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

La Divisione Design & Furniture di Randstad Professionals, specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle e senior management, è alla ricerca, per conto di un’azienda leader nell’arredamento di alto livello, di un/una:


Export Area Manager EMEA


La risorsa selezionata avrà la responsabilità di sviluppare e gestire le attività commerciali nell’area EMEA, con un focus su clienti professionali, studi di progettazione e mercato retail. Il ruolo prevede la gestione di un budget significativo, con obiettivi di crescita nel medio-lungo termine.



Responsabilità principali:

  • Gestione e sviluppo del portafoglio clienti nell’area EMEA
  • Coordinamento delle attività commerciali con professionisti, studi di progettazione e canale retail
  • Gestione e monitoraggio di un budget iniziale di 3–4 milioni di euro, con prospettive di crescita;
  • Collaborazione con i team interni per assicurare il raggiungimento degli obiettivi commerciali e di mercato;
  • Analisi del mercato e definizione di strategie commerciali mirate;
  • Supervisione delle trattative commerciali e negoziazioni con clienti e partner;



Requisiti:

  • Solida esperienza nel settore arredo/design con un profilo tecnico-commerciale;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese, con capacità di comunicazione fluente;
  • La conoscenza di una seconda lingua straniera sarà considerata un valore aggiunto;
  • Capacità di lavorare in contesti internazionali e strutturati;
  • Forte orientamento al risultato, autonomia e proattività;
  • Ottime doti relazionali e comunicative;
  • Attitudine al lavoro in team multidisciplinari e dinamici;

Candidatura e Ritorno (in fondo)