Area Manager

Adecco · Italia, Greater Parma Metropolitan Area, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Posizione: Area Manager

Zona di lavoro: Parma e territorio di competenza

Orario di lavoro: Full-time, 40 ore settimanali (lun-ven, indicativamente 8:30 – 17:30)


Descrizione del ruolo:

L'Area Manager è il punto di riferimento per la gestione e lo sviluppo delle attività operative su un territorio assegnato, con responsabilità su impianti e clienti di rilievo. Coordina i Responsabili di Struttura e garantisce la qualità del servizio, il rispetto dei budget, l’efficienza economica e la soddisfazione del cliente.


Responsabilità principali:

  • Garantire l’applicazione delle politiche gestionali e amministrative aziendali nei siti di competenza.
  • Monitorare e ottimizzare gli indici di costo di appalto , costo del personale e costo pasto , assicurando il miglioramento del risultato economico.
  • Redigere e proporre i budget previsionali per ciascun impianto/clienti assegnati.
  • Gestire le relazioni con i clienti dell’area, mantenendo un dialogo costante e propositivo e garantendo la continuità del servizio.
  • Coordinare e supportare operativamente i Responsabili di Struttura nel territorio.
  • Rilevare eventuali criticità operative, richieste straordinarie del cliente o scostamenti contrattuali e segnalarli tempestivamente alla Direzione.
  • Applicare e far rispettare le normative contrattuali e le politiche aziendali in materia di gestione e amministrazione del personale.


Requisiti richiesti:

  • Esperienza consolidata di almeno 7 anni in ruoli analoghi (preferibilmente nel settore della ristorazione collettiva, servizi o GDO).
  • Forte orientamento al risultato, capacità analitiche e ottima gestione economica.
  • Esperienza nella gestione di team e nel coordinamento multi-sito.
  • Eccellenti doti comunicative e relazionali.
  • Residenza a Parma o province limitrofe.
  • Disponibilità a spostamenti sul territorio assegnato.


Cosa offriamo:

  • Inquadramento e condizioni contrattuali commisurati al profilo e all’esperienza.
  • Ruolo di responsabilità in un contesto strutturato e dinamico.
  • Opportunità di crescita professionale e gestionale.

Candidatura e Ritorno (in fondo)